Semplice operazione matematica: cane : giocare = giocare : sonnellino. Approfondiamo questa analisi schietta nonché asettica per spiegare a parole cosa intendiamo. Un’amico canino passerebbe l’intera giornata a giocare se le giuste condizioni lo permettessero. Tale attività, intensa e talvolta frenetica, conduce ad una controindicazione, ossia la stanchezza.
Questo è il punto focale che introduce l’argomento odierno: cani ormai stremati e senza energie, che hanno giocato per l’intera giornata e che giungono alla fine per schiacciare un pisolino con i giocattoli ancora tra i denti. Un riassunto migliore non poteva esserci, siate onesti!
Il fenomeno sul quale vogliamo concentrare tanto la nostra attenzione quanto le energie residue è abbastanza peculiare. Facendo un giro sul web e cercando con pazienza si possono riscontrare delle immagini a dir poco stupefacenti. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, perciò smettiamo di blaterare e vi lasciamo alle foto; buon divertimento!
Giornata stancante vero?
Immagino, giocare tutto il giorno è stressante…
Poi per addormentarsi in questo modo ci vuole anche una certa bravura eh
Un talento non da poco
Amante degli anelli
Anche quelli di cipolla, ovvio
Separarsi dal peluche?
Macché, non se ne parla!
Vanno bene i giocattoli, ma questo?
Originale, questo lo concediamo
Giocattoli ovunque
Possiamo dire come non ci sia affatto mancanza di scelta
Crollato dopo una giornata di gioco sfrenato
Riposa, perché domani ti aspetta lo stesso
L’inseparabile draghetto blu, il miglior amico con il quale giocare
Guai a chi lo tocca, sua proprietà privata
Da sottolineare un aspetto che abbiamo precedentemente tralasciato: i cani che avete visionato hanno lottato fino alla fine per non lasciare incompiuto il loro lavoro di giocherelloni professionisti, purtroppo hanno ceduto il passo alla stanchezza; come gli eroi escono sconfitti dalla battaglia con la loro arma tra le mani, così questi fedeli cuccioloni si addormentano con i giocattoli in bocca. Poesia.