Di vincoli forti ne conosciamo parecchi, ma ce ne sono alcuni che non potranno mai essere sciolti, fili rossi che non solo sono impossibili da recidere, ma possono perdurare all’infinito, perché indeterminata è la portata della loro grandezza. Tra questi citiamo quello materno, quello legato all’amicizia e infine quello su cui vogliamo concentrarci, il legame fraterno.
Ma nel farlo tiriamo in ballo i cani, che su questo specifico argomento potrebbero dar lezioni universitarie. Partendo dalla domanda più banale di tutte: i cani conoscono il legame fraterno? La risposta, coadiuvata da anni di studi in campo evolutivo e genetico, è sì, certo che sì.
Non importa che sia di sangue o per scelta, i cani tra di loro possono sentirsi così legati da ritenersi, in linea di massima, fratelli. Per ribadire ancor di più una concetto così forte da un punto di vista emotivo, vi mostreremo 8 fotografie significative, che dall’alto del nostro parere, rappresentano l’amore che i cani possono sprigionare. Pronti? Ma sì…
Siamo tre, siamo irresistibili
Siamo FRATELLI
Si gioca tra fratelli
E ci si diverte come matti
L’affetto che riescono a palesare è fuori dal comune
Da prendere come esempio
L’ho visto prima io il biscotto!
Non è vero, prima io!
Due cavalieri a servizio del principe
Quasi nel vero senso della parola
Una pacca sulla schiena dal sapore fraterno
Limpidi esempi di radiosa fratellanza
Entrambi alla ricerca di qualcosa
Che cosa? Nessuno lo sa
Dai, c’è spazio per due
La testa fuori dal finestrino, ottima compagnia, il sole che batte, c’è di meglio?
Delle foto che fungono tanto da dimostrazione quanto da insegnamento. I cani, tra le tante cose che possono insegnarci, sanno cosa sia l’affetto puro e non perdono mai l’occasione per impartirci delle lezioni in tal senso. Se al mondo ognuno apprendesse di più da Fido, vivremmo nell’assoluta armonia e serenità.