Rendere difficile, complicato, inafferrabile, ciò che per sua natura dovrebbe essere istintivo, comprensibile, semplice. Di certo non stiamo introducendo un trattato matematico, bensì i gatti, esseri così intuitivi per certi aspetti, così indecifrabili per altri. Insomma, sono dei paradossi a 4 zampe che noi non riusciamo a smettere d’amare.
Un gatto è capace di cose che noi esseri umani non possiamo nemmeno concepire. Una fervida immaginazione è in grado di avvicinarsi a ciò che un micio può fare, se solo ne avesse la possibilità. Stiamo utilizzando tutte queste parole non perché assuefatti da un pensiero filosofico netto e delineato, non è questa la ragione.
LEGGI ANCHE: I cittadini hanno organizzato una cerimonia funebre per salutare il loro adorato cane di paese
Il motivo è un altro e risiede nella logica felina; dal momento in cui non riusciamo a comprenderla, farla nostra per poi riproporla (magari semplificata), decidiamo di mostrarvi 8 fotografie d’impatto, che forse vi aiuteranno davvero a capire cosa passi per la testa dei nostri amici a 4 zampe.
Lì, proprio sulla borsa
Della quale, tra l’altro, ho urgentemente bisogno
Quando si ha sete, non si guarda in faccia a nessuno
Ma proprio a nessuno
Le scarpe da oggi mi appartengono
Non accetto obiezioni
Io che richiamo il gatto che richiama il palloncino…
Che al mercato mio padre comprò
In bilico, come è giusto che sia
Le scelte feline non riusciamo proprio a comprenderle
Questi sono i fili del computer che si intrecciano
Simili
E noi che ci spendiamo anche tempo e denaro…
Forse sbagliamo qualcosa
Lui è amico del gatto di prima
Sicuramente
Qui lo diciamo e qui lo neghiamo: vorremmo essere gatti per un giorno. Si, solamente per trovare un senso alle azioni che li contraddistinguono. Dopo aver visto felini preferire anguste e strette scatole a cucce nuove di zecca, dopo essere stati testimoni della passione gattesca per le scarpe, ecco, dopo tutto ciò, pensiamo di averle viste tutte.
LEGGI ANCHE: Il motociclista ha adattato la sua moto come treno per poter viaggiare con i suoi cani