Decenni di studi hanno permesso di comprendere in che modo il gatto riesce a convivere con l’umano, attraverso quali schemi riesce a concepire il nostro comportamento, con quale velocità sa adattarsi all’interno di un nuovo contesto casalingo. Sono tutti calcoli e statistiche che dicono una sola cosa: i gatti hanno imparato a conoscerci, molto più di quanto pensassimo.
Se questa è una verità inconfutabile, possiamo affermare il contrario? O meglio, possiamo dire di conoscere i gatti in tutti i loro aspetti? La risposta, che forse non vi sorprenderà, è no, non siamo altrettanto bravi. Come si può capire a pieno una logica così acuta e…Beh, peculiare?! Con i gatti è tutto un enigma, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Q
Quella di oggi sarà un’iniziativa per far capire al mondo quante cose sui gatti ancora dobbiamo scoprire e quante, erroneamente, pensiamo di conoscerle. Prevedere l’agire di un micio è impossibile, la loro volontà è imprevedibile e lascia spazio ad innumerevoli interpretazioni. Vedere per credere!
Devono distinguersi, sempre e comunque
Anche quando si tratta di sedersi
Perché svegliarsi se l’unico pensiero è quello di riposarsi?
Ah, giusto, meglio non porsi domande
Per caso è un trucco?
Sai che a me non piacciono i trucchi, soprattutto se di mezzo ci sono i limoni
Mi è caduta una maglietta, una singola, casuale, inutile maglietta!
Il mio gatto:
Siamo la stessa cosa io e te…
Insieme possiamo conquistare il mondo!
Una palla da tennis può divertire un gatto?
Certo che si
Prostrati al mio cospetto
Piccolo ed insignificante umano
Il Re Gatto
Da giugno al cinema
Adesso vi sveliamo un segreto grazie al quale la vostra convivenza col gatto di turno migliorerà sensibilmente: quando il micio fa qualcosa di vagamente incomprensibile, fatevi un favore, non chiedetevi il perché di tutto! Eh si, avete capito bene, godetevi il momento senza farvi troppe domande, tanto risposte non ce ne sono, stiamo parlando di gatti…
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che posano come modelli al momento dello scatto