Innumerevoli sono le cose che un gatto può imparare dal nostro stile di vita, così come sono tantissimi gli aspetti tipicamente felini che non solo possiamo apprendere, ma addirittura emulare (prima o poi approfondiremo l’argomento, lo giuriamo). Semplice ed immediata premessa per dire una cosa: il legame che ci unisce ai gatti si esplicita in maniere sempre differenti.
Una di queste maniere riguarda il modo concepire il significato di “relax”. Sì, lo sappiamo, ciò che per noi è fonte di comodità e tranquillità potrebbe non esserlo per i gatti. A volte però interessi e passioni dei due mondi convergono e si vengono a creare situazioni spettacolari come quelle che vi mostreremo qui di seguito.
LEGGI ANCHE: Una scimmia protegge un cucciolo da un gruppo di cani che voleva morderlo
L’aggettivo “confortevole” assume così lo stesso significato per persone e gatti; un’utopia che prende forma grazie all’aggiunta di un elemento: le coperte o, se vogliamo generalizzare, il letto. Grazie a così poco, i gatti possono comportarsi come noi e noi possiamo comportarci come loro. Com’è che la chiamavano? Ah sì, osmosi.
Non mi hanno visto
O forse sì?
Quel tocco di vintage che non guasta mai
Belli, davvero
Indovina chi c’è qui sotto?
Esatto, proprio io!
Caduto in un sonno profondo
E si vede
Quando sei così rilassato che non ti importa della posizione che assumi
Tutti sappiamo, tutti lo facciamo
On/Off
Verissimo
Qualcosa mi suggerisce che sotto le coperte ci sia un gatto
Chiamatelo sesto senso, se volete
Ti ho rubato il posto?
Oh, mi dispiace tanto (in realtà no)
Da sempre prendiamo in giro il mondo dei gatti per via di quella relativa (ed insensata, agli occhi di un umano, sia chiaro) ricerca della comodità. A quanto pare oggi abbiamo dimostrato, con 8 immagini prese dall’infinito web, come in fin dei conti esiste un punto di incontro anche per quanto riguarda il campo semantico del relax. Chi l’avrebbe mai detto?
LEGGI ANCHE: La storia del gorilla dalla mano umana che ha stupito il mondo