Qualcuno, anzi, più di qualcuno sostiene come i gatti siano tendenzialmente apatici, incapaci di mostrare affetto e stima verso il prossimo; sono posizioni estreme, ce ne rendiamo conto, purtroppo però sono pensieri che circolano e vengono condivisi da un numero considerevole di persone.
Delle volte l’atteggiamento felino non fa altro che confermare e ribadire la posizione di tali individui. Eppure i gatti sono affezionati a noi, solo che difficilmente si lasciano trasportare dalla bontà delle loro emozioni. Ci sono dei momenti della giornata in cui si possono evincere delle dimostrazioni d’amore…
LEGGI ANCHE: Pastore tedesco piange quando i volontari si avvicinano per accarezzarlo
Un esempio pratico può essere la tipica “attesa” nei pressi della finestra di casa, l’attesa per il ritorno del familiare di turno. Numerose fotografie hanno immortalato questo momento così poetico, sensibile, toccante per certi versi; ne abbiamo selezionate alcune, nella speranza di smentire tutti coloro che ritengono come i gatti siano gatti privi di emozioni positive.
Quel meraviglioso buchetto…
E quel faccino, così buffo e splendido allo stesso momento
Zampetta sul vetro
E i nostri occhi brillano per l’emozione!
L’attesa
Di un imminente ritorno
Se non lo trovate
E perché lui non vuole farsi vedere
L’ha visto!
Sì, l’ha visto sicuramente
Scruta l’orizzonte alla ricerca del proprietario
Che a breve ritornerà
Tieni, queste sono le chiavi del nostro cuore
Adesso ci possiedi
Uno scatto che grida nostalgia da tutte le angolazioni
Ma anche questo è il bello dei gatti
Quando ritornerete da una lunga giornata di lavoro, fate caso alle finestre di casa, potreste trovare un micio che vi osserva da lontano, che scruta ogni vostro movimento fino alla soglia dell’abitazione. nel momento in cui la varcherete, vi sentirete davvero i benvenuti, perché ci sarà un gatto a dimostrarvelo, ovviamente a modo suo.
LEGGI ANCHE: Mamma gatta adotta micetti orfani e li istruisce