Col tempo hanno guadagnato una fama tale da essere universalmente riconosciuti come i “burloni” più grandi della terra. Nessun gatto sa davvero cosa voglia dire vivere una vita senza combinarla grossa, ma davvero grossa, almeno una volta nella vita. Diciamo che è nel loro DNA e noi non possiamo farci molto.
Li abbiamo sentiti chiamare in mille modi diversi: malvagi strateghi, freddi calcolatori, spietati ingegneri; tutto ciò per via delle malefatte delle quali riescono a rendersi protagonisti. Qualunque azione che vada contro l’ordine pacifico e naturale degli eventi è pressoché premeditata da un gatto.
Ci sono delle regole specifiche per quanto riguarda le piante in casa? Bene, loro sanno come contravvenire agli ordini dormendo sulla vostra amatissima Agave. Avete sempre chiesto, con gentilezza, di non toccare il vostro cibo? Bene, troveranno il modo di sedersi beatamente sulla pizza appena ordinata. Sono semplicemente gatti, maestri dello scherzo.
Ehi amico, buon natale dal tuo amato Simon!
Se te lo stai chiedendo, si, sono stato io
Recuperata la refurtiva
Resta da catturare il ladro…
Sarebbe un peccato se ti spegnessi il computer…
Proprio ora che stai salvando file di importanza capitale…
Qualcuno ha prenotato questa pizza a quanto pare
Inequivocabile
Mangio insalata anche se non potrei farlo
Perché sono un gatto, i gatti fanno così
Sappiamo tutti come andrà a finire
E tutti sappiamo anche come sia inevitabile
Abbiamo invaso il tuo ufficio
Perché il resto della casa non bastava
Da qualche ora non riuscivamo a guardare la Tv
Poi siamo usciti per controllare l’antenna…
Una fama di straordinaria grandezza non a caso; un gatto può sempre prendersi gioco del povero ed indifeso proprietario, serve solo l’occasione e la voglia giusta per farlo. Recriminiamo tutto ciò? Certo che no! Li riteniamo antipatici per questo? Assolutamente no! Sarà perché ci piace soffrire, ma a noi il mondo felino piace così com’è e non lo cambieremmo per nulla al mondo.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che sono diventati delle “piante” a tutti gli effetti