Tutti conosciamo la differenza tra un sasso e dell’acqua, giusto? Senza addentrarci in un campo che non è assolutamente di nostra competenza, possiamo comunque dire come a differenziare i due soggetti sia lo stato fisico: il sasso è solido, l’acqua di un fiume è liquida. Se per molti questa precisazione è banale, allora non conoscete poi così bene i gatti.
Cosa c’entrano i gatti con i sassi, l’acqua e i vari stati fisici? Beh, è presto detto; un gatto ci fa capire come la differenza tra gli oggetti sia molto più labile di quanto si possa pensare inizialmente. Avete mai sentito parlare dei gatti liquidi? Per molti anni sono stati una leggenda metropolitana, una diceria di poco conto, un qualcosa a cui non dare particolare rilevanza.
LEGGI ANCHE: Il procione vivo per miracolo fa visita ad una cerva orfana per tenerle compagnia
Invece siamo qui oggi per dimostrarvi, attraverso delle immagini illuminanti, come i gatti liquidi non solo esistono, ma condividono con noi momenti di vita quotidiana! Sono amici felini che hanno spontaneamente deciso di emulare il comportamento dell’acqua, abbandonando in via definitiva quello che era il loro precedente stato solido. Vedere per credere, signore e signori.
Si sta bene lì dentro?
La risposta sarà affermativa…Forse
Qualcuno ha chiesto un milkshake?
Forse abbiamo sentito male
Un bel bicchiere di vino…
Ehm, volevo dire “di gatto”
Una bella scodella di insalata
Senza insalata
Come ghiaccio che si scioglie al sole
Identico
Dai, questa è acqua
Non si può controbattere
Un gatto artistico che finge di essere un liquido
Cosa abbiamo appenda scritto?
Un cesto che contiene un gatto fatto d’acqua
Nulla di strano
La scienza, accostata al mondo dei gatti, regala sempre grandissime soddisfazioni, lo pensiamo da anni e continueremo a ribadirlo nel tempo a venire. Tutto ciò dimostra una cosa, un aspetto singolare dei gatti e del loro modo di essere al mondo: se solo decidono di sovvertire le leggi della fisica, possono farlo senza problemi; perché? Semplice, sono gatti!
LEGGI ANCHE: La videocamera riprende il cucciolo che tiene sotto controllo ogni notte il bambino