Comprendere il valore di un gatto non è semplicissimo. Attenzione, per “valore” non intendiamo quello meramente materiale, no, nel modo più assoluto. Con questo termine indichiamo l’insieme di potenziali pregi che elevano il gatto ad essere unico, straordinario, inimitabile. Insomma, cosa ci fa amare così tanto i nostri amici miagolanti?
Per scoprirlo facciamo un piccolo giochetto della durata di pochi secondi: chiudete gli occhi, rilassate la vostra mente, svuotatela da tutti i pensieri che l’appesantiscono; una volta portato a termine questo processo, immaginate un mondo, o meglio, una realtà priva della specie felina, ovvero un pianeta come il nostro ma senza i gatti.
Non ci riuscite vero? Esatto, perché è impossibile immaginare un’esistenza che precluda i gatti. Loro sono il sale della nostra vita, sono il carburante che alimenta il motore della nostra felicità. Senza di loro, tutto sarebbe incredibilmente noioso e ripetitivo. Il concetto non è passato? Bene, queste immagini vi aiuteranno a comprendere meglio!
Una rilassante lettura
Proprio quello che ci vuole…
Comodo eh?
Chiedete al bimbo che piange da almeno 20 minuti
Non è che siamo curiosi…
È che vogliamo capire meglio, tutto qui
Acchiappa la talpa versione felina
Sbuca dai punti più strani
Sarebbe bello passare del tempo davanti al mio pc
Così come sarebbe bello non essere schiavo delle decisioni del mio gatto
Il momento perfetto
Per mostrare il lato B
Qualcuno si è divertito con l’unico rotolo rimasto in casa
Aiuto!
Il gatto mi ha appena costretto ad iniziare una dieta
Va bene, lo accetto…
Avete mai visto qualcosa del genere? Intendiamo dal vivo; noi personalmente si, ed è un’emozione unica osservare gatti fare cose (prive di logica, come sempre) come se fosse tutto normale. Non smetteremo mai di dirlo: nonostante facciano cose senza senso per gran parte del loro tempo, i gatti sanno rallegrarci l’animo come nessun’altro.
LEGGI ANCHE: 8 foto di mamme gatte che coccolano i propri figli