Innocenti ma non del tutto, colpevoli ma non troppo, insomma, un gatto troverà sempre il modo di scamparla anche quando il danno commesso gli è facilmente imputabile. Si, perché i nostri amici felini fanno così: pensano, ragionano su un dispetto da farci, mettono in pratica le loro idee, osservano il risultato e non si pentono affatto di ciò che hanno fatto.
Non solo non riescono proprio a pentirsi delle loro malefatte, ma ci guardano con quegli occhi che sembrano dire: “potrei essere stato io, in tal caso, mi dispiace non aver combinato più guai, la prossima volta rimedierò”. Forse non lo sapete, ma quando decidete di convivere con un micio, sottoscrivete un contratto nascosto dalle indicazioni chiarissime e ineccepibili.
Il seguente contratto più o meno dice questo: qualunque oggetto, di valore o meno, che il gatto prende di mira, può essere danneggiato o distrutto senza alcun vincolo. Non lo sapevate? Bene, perché come voi non lo sapevano questi 8 proprietari che ci deliziano con alcune delle fotografie più divertenti che il web possa offrire. Buon divertimento!
Cercavi la statuetta all’entrata?
Ehm, ecco, forse ti conviene non cercarla più
Ho sempre odiato le tazze bianche
Perciò non mi scuso per ciò che ho fatto
Odio il Natale
Odio tutti voi!
Volevo dormire sul vaso, poi ho visto che c’era una pianta…
Se il vaso non può essere mio, allora non sarà mai di nessuno!
Differenzia! Umano
Carta e plastica non vanno assieme!
Tornare a casa ed essere testimoni di ciò
Cosa potremmo pensare?
Si sta comodi lì sotto?
Buon per te
Dovevo affilare gli artigli
Ora sono soddisfatta
Combinaguai per istinto, per natura, per volontà. Date loro una minima possibilità di rompere qualcosa e loro non se lo faranno ripetere due volte. La cosa divertente sta poi nel loro comportamento in seguito al dispetto compiuto, l’atteggiamento tipico di chi sa di aver fatto qualcosa ma di averla fatta con grande piacere. Signore e signori, i gatti!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che sicuramente non stanno vivendo una gran giornata