Svuotare la mente a volte è cosa migliore da fare, soprattutto quando il mondo sembra crollarci addosso per mille motivi che non vogliamo, né dobbiamo specificare. Un ottimo modo per raggiungere questa “pace dei sensi” è distrarsi, anche attraverso la risata. Indovinate quali creature possono considerarsi esperte del sorriso? Si, i gatti.
Un micio può alleviare la giornata di una persona semplicemente essendo se stesso. Impressionante vero? Solamente questo fatto basterebbe ad elevarli su un livello superiore, ma loro rimangono umili e cercano in ogni modo di rivelare a tutti la loro purezza d’animo. Dobbiamo vedere i gatti come coloro che tengono in equilibrio le sorti del mondo.
Sappiamo come l’intera esistenza si basi su compromessi, tra il bene e il male, tra il buono e il cattivo, ordine e frenesia, per arrivare ai più semplici dolce e salato, simpatico ed antipatico e così via. Insomma, queste dicotomie esistono grazie…Beh, ovvio, grazie ai gatti. Pensate sia esagerato? Allora osservate queste immagini e poi ne riparleremo.
Occhi di gatto
Beh, fanno il loro effetto, lo dobbiamo ammettere
Non sappiamo perché, ma è geniale
Sicuramente l’avrà pensata
Stamattina il forno non funzionava, così ho chiamato l’elettricista
Ha risposto al telefono miagolando
Raggiungere la pace interiore perché a casa…
Ovvero su un vaso vuoto…
La poesia secondo i gatti
Eccola qua, in tutto il suo splendore
Per noi sono altri 5 minuti, per loro altre 5 ore
Ma è questo il bello di essere gatti
Il regalo di compleanno perfetto esiste?
Giudicate voi
La cultura prima di tutto
Disse un famoso gatto
In molti si chiedono come possa un gatto cambiare la vita di una persona. Non è affatto una domanda banale, dal momento in cui esistono scettici sulla questione. Purtroppo esplicitare una risposta in così poche parole è pressoché impossibile, così vi lasciamo con una massima sentita e risentita, seppur sempre verde: i gatti sono unici e rendono unica la vita di chi li ama!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che applicano alla perfezione la loro sottile ed acuta logica