Assicurarsi di passare il proprio tempo libero in compagnia del gatto è quanto di più bello possa esserci, davvero. Siamo convinti che dedicare parte della quotidianità al micio di turno sia un gesto per certi versi nobile, che dà valore a chi se ne fa carico. Qui non si parla solamente di momenti, di azioni, ma anche di legami che si vengono a creare, relazioni che si arricchiscono.
Se questo è vero, dobbiamo anche ammettere come nessun gatto sarà mai uguale ad un altro felino e come ognuno di loro abbia delle priorità diverse. Tali “priorità” spesso mal si coniugano con i passatempi dei proprietari ai quali abbiamo appena fatto riferimento. Andiamo dritti al sodo: non è facilissimo dedicarsi a qualcosa quando c’è un gatto in giro per casa.
LEGGI ANCHE: Perché il gatto mi fissa intensamente? Tutte le ragioni per cui Micio ci osserva così
Chi convive con un felino (o più di uno) sa benissimo cosa cerchiamo di dire. Inutile creare una suspense quando avete già compreso tutto dal titolo, perciò ci togliamo il dente e partiamo con la carrellata; avete mai provato a comporre un puzzle con un gatto nelle vicinanze? Restate altri 5 minuti con noi e capirete il senso della domanda…
Quello sotto il tavolo non è un semplice puzzle…
È una settimana della mia vita
Rey adora giocare…
Sì, con la mia pazienza
Se non posso fare il puzzle sul tavolo
Lo farò sulla tua schiena
Qualcuno qui si sente indignato perché non chiamato a partecipare
Hai ragione, la prossima volta ti terrò in considerazione
Umano, forse hai dimenticato a chi appartiene questo tavolo?
Esatto, e cosa ci fa questo puzzle sul mio tavolo?
Il telo serve a proteggere dalle incursioni del gatto
Devo dire che il mio Archie è molto più furbo di quanto pensassi
Ok, ma non mandarlo giù!
Ti prego!
Ed io che non riuscivo a completare il puzzle da almeno due settimane
Ecco perché
Se la risposta all’ultima domanda è affermativa, allora esprimiamo la nostra massima vicinanza a seguito della scomparsa della vostra pazienza. Se qualcuno di voi invece ha risposto negativamente, vuol dire che vi siete salvati da una sorta di esaurimento nervoso. Ma questi sono i gatti e noi li amiamo oltre tutto.
LEGGI ANCHE: Pitbull trova una gatta incinta e ora è diventato un cane zio di 6 cuccioli