Semplici e fredde statistiche, studi scientifici appurati, ricerche e sondaggi dal valore sociologico, sapete tutto ciò a cosa è servito? A rivelare una grandissima verità che già era insita nel cuore di tutti: i gatti sono un toccasana per le nostre vite. Sappiamo di aver scoperto l’acqua calda, ma vogliamo proporvi delle argomentazioni diverse dal solito.
Esempi: un gatto in casa aumenta (e non di poco) l’autostima generale, per via degli effetti benefici sullo stato psico-fisico dell’individuo (gli effetti sono esponenziali per i più piccoli, come neonati o bambini). Non solo, forse già lo sapevate, ma convivere con un micio significa godere di una qualità del sonno migliore.
Li abbiamo citati e continuiamo sul meraviglioso binomio bambini-gatti; se durante l’infanzia si ha la possibilità di vivere con un animale domestico in casa, nel caso specifico un gatto, allora si previene l’affiorare di allergie comuni e, in casi ancor più ottimistici, si combatte lo stress. Ultima considerazione, ma non per importanza: i gatti sanno sempre come farci sorridere!
Avete mai subito l’anestesia parziale della bocca?
Ecco come ci sentiamo noi quando siamo dal dentista
Si, è comodo dormire così
Parola di gatto
Cosa avete da guardare?
Cosa?
L’amore di questo gatto per un semplice supporto in legno…
Strabiliante, a dir poco
A vederlo così, sembra un cane
Forse non ha capito ancora come funzionano i gatti
Io sto bene
E voi?
Amici, amici…
Si, come no
Non mi dire così che arrossisco
Davvero!
Certo, qualcuno potrebbe obiettare asserendo come il ragionamento delle righe precedenti sia quantomeno egoistico (pensiamo solo al nostro bene; elenchiamo solamente benefici che riguardano l’umano, ecc…). Ebbene, rispondiamo con una semplice quanto diretta argomentazione: i gatti, al nostro fianco, vivono la miglior vita di sempre, fatta di amore e tanta, tantissima allegria.
LEGGI ANCHE: Trovano un cane senza parte delle zampe anteriori, un treno l’ha investito e le ha tagliate