Non è su un terreno politico che vogliamo impantanarci quest’oggi, ma concedeteci una sola riflessione propedeutica a ciò che vi sveleremo tra poco: viviamo in un ordine democratico, in una società che nel limite del possibile ci permette di dissentire, protestare, decidere. Ora, assunta in modo molto generica questa informazione, passiamo ai gatti…
Sì, perché se quanto detto corrisponde grossomodo a verità, per i gatti non vale lo stesso discorso. Nel momento in cui accettiamo di accogliere un micio nella nostra vita, quindi accettiamo che condivida con noi lo stesso tetto, in realtà stiamo cedendo ogni nostro diritto a lui.
Sono parole forti, ce ne rendiamo perfettamente conto. Se la pillola è troppo amara da mandare giù, tranquilli, abbiamo delle prove fotografiche che convalidano la tesi appena enunciata. Ecco a voi 8 foto di gatti che hanno assunto il pieno controllo della casa, del quotidiano, della vita.
Mi guarda così ogni volta che dico la parola “voglio”
Mea culpa, dimentico che la mia volontà dentro questa casa non conta nulla
Cosa ho sentito? Hai intenzione di uscire senza il mio permesso?
Come ti salta in mente!?
Io e il mio destriero usciamo per una battuta di caccia
Tu pulisci la mia lettiera, servo
Ti porto io a casa, stai tranquilla
Riposati, andrà tutto bene
Pensavo che dentro la tenda ci fosse mio figlio di 4 anni
In effetti c’è mio figlio di 4 anni…
Benvenuti nell’Ade
Io sono un semplice gatto, ma anche il vostro peggior incubo
Avevo voglia di collezionare tappi di bottiglie
Perciò l’ho fatto a tua insaputa
Divide et impera
Il padrone della casa scruta il mondo dall’alto
E c’è ancora qualcuno che si ostina a non credere alla realtà dei fatti provata. Mettiamola così, la società è il palco di un teatro, noi siamo delle marionette a filo, i gatti sono i marionettisti che ci comandano in ogni occasione. Più chiaro di così, non sappiamo come dirlo.