Non fatevi ingannare da quella calma serafica, da quel portamento reale che non lascia spazio a dubbi di qualunque genere; i gatti sono ottimi attori e l’abbiamo dimostrato a più riprese, dietro l’apparente quiete si nasconde una volontà perentoria, anzi, una necessità prima ancora che un piacere: il bisogno di distruggere tutto ciò che non “quadra”.
I gatti sono fatti così e noi non possiamo farci molto. A dir la verità, non possiamo neppure prendercela più di tanto quando il micio di turno rovescia le uova che erano sul tavolo della cucina o butta giù quel vaso, si, proprio quello che la nonna aveva regalato per il matrimonio.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che potrebbero godere di una degna reputazione se non usassero la loro famosa “logica”
Impossibile arrabbiarsi, perché nonostante l’essere umano abbia tutte le ragioni del mondo per farlo, alla fine la spunta sempre il micio. Oggi, per farvi sentire meno soli (nel caso siate tra coloro che hanno provato sulla propria pelle momenti “distruttivi” simili), abbiamo realizzato una raccolta di foto esplicative…Non aggiungiamo altro!
Mi serviva solo un pezzo…
Poi mi son fatto prendere dalla foga, scusa
Il maestro osserva la sua opera compiaciuto
Come dargli torto?
Si chiama “giardino pensile”
Umano ignorante
Questa pianta aveva bisogno di sdraiarsi
Me l’ha detto, te lo giuro
Qualcuno si è dedicato al giardinaggio estremo…
Ma proprio estremo
Festeggiare il Natale con un gatto in casa…
Questi sono i risultati
Innocente…
Non credo
Tendine e gatti sono migliori amici
Ecco cosa abbiamo imparato oggi
Poi finiscono per rimanere immobili, manifestando una pacatezza di rara origine, fissandoci negli occhi, come se non avessero fatto nulla di male, come se il televisore frantumato sul pavimento avesse deciso di farla finita in piena autonomia; non provando alcun tipo di rimorso, ci guardano, ci giudicano, perché sono gatti ed è quello che i gatti fanno. Come non amarli?
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti autori di gesta così inappropriate e particolari da risultare esilaranti