Che i gatti siano tra le creature animali più intelligenti che esistano non è una novità. Ricerche e studi scientifici potrebbero fornirci una quantità indefinita di materiale in merito. Ciò che però adoriamo dei gatti è un aspetto in particolare della loro intelligenza, ovvero la furbizia.
Da che mondo è mondo, per dirsi “furbi” c’è bisogno che si abbia un po’ di sale in zucca, è una grossa verità dalla quale è difficile discostarsi. Un amico felino saprà sempre cosa fare, in quale momento ma soprattutto in che modo. La furbizia alla quale abbiamo accennato si applica alla perfezione, solo per fare un esempio, quando si tratta di giocare a nascondino.
LEGGI ANCHE: La nonna adotta un vitello e se ne prende cura come se fosse suo figlio all’interno della sua abitazione
Per non farsi trovare i gatti sfruttano al massimo il loro potenziale intellettivo, scovando luoghi, angoli, anfratti (anche della casa stessa) in cui l’occhio umano non cadrebbe mai. Cosa vogliamo dire? Semplice, che giocare a nascondino con un gatto equivale a perdere in partenza.
La cara buon vecchia palla di ferro
Non ho mai capito a cose serva realmente, se non come nascondiglio per il gatto
Stiamo giocando a “tocco rialzo”?
Perché altrimenti non me lo spiego
All’apparenza tre cuscini su un divano
Solamente all’apparenza
L’ho cercato per tutta la casa
E alla fine si trovava nella busta della spesa
Sentivo miagolare dalla mia stanza
Ma non capivo da dove provenisse
Svegliarsi così ogni mattina è difficile
Un colpo al cuore ogni volta che mi sento toccare i piedi
Tranquillo, non ti ha visto nessuno
Sei mimetizzatissimo
A proposito di mimetizzazione…
Dello stesso colore delle pareti
E voi cosa potete dirci in merito? Il vostro (o i vostri, è uguale) gatto adora nascondersi per non farsi trovare? Sebbene la risposta sia abbastanza scontata, ci interessa sapere fino a che punto si sono spinti con la creatività, perciò quali angoli remoti hanno selezionato per il nascondiglio perfetto? Se si aprisse un dibattito, sarebbe tanto, anzi, troppo divertente!
LEGGI ANCHE: Cane sul punto di morte sorride alla persona che lo ha aiutato