Fin dall’alba dei tempi, l’essere umano ha imparato, a proprie spese, come tutto sia frutto di compromessi. Non abbiamo intenzione di approfondire questa affermazione, ma ci serve per introdurre l’argomento di oggi, una tematica che, dal nostro punto di vista, si sposa bene con il concetto di “compromesso” e che vede opporsi alle nostre tradizione niente meno che i gatti!
Gatti? Ripieghi? Tradizioni? Qualcuno potrebbe pensare “ma di cosa diavolo state parlando”? Ebbene, l’argomento è molto semplice e simpatico allo stesso modo. Oggi vi mostreremo 8 fotografie di gatti che non provano particolare “empatia” per l’albero di natale. Ecco, mettiamola così, scorre un particolare tipo di astio tra i felini e tradizionali alberi natalizi.
Quella che per noi è tanto una tradizione quanto un’abitudine annuale, da rinnovare secondo metodi e maniere diverse, per i gatti diventa una mera convenzione umana da rinnegare, anzi, da “affrontare”. Smettiamo di fare gli enigmatici e vi mostriamo cosa intendiamo per compromesso.
Natale innovativo, senza ombra di dubbio
Forse il gatto rimarrà deluso
Allora mi state sfidando…
Forse non sapete di cosa sono capace, umani!
Uno dei due doveva andare fuori, abbiamo optato per l’albero
A mali estremi, estremi rimedi, no?
Alla fine abbiamo scelto per la gabbia
Si, per l’albero
Tanto i gatti non possono arrampicarsi sui muri…
Vero?
Quando l’ingegno incontra la necessità
A rimanerci male è il micio di turno
L’avevamo anticipato nel titolo
Non a caso…
Nella foto c’è un gatto
Indovinate dove…
Tutto chiaro? Nel corso del tempo, comprendendo come gatti e Natale non vadano troppo d’accordo, siamo corsi al riparo, aguzzando l’ingegno e, per l’appunto, ricorrendo al tanto decantato “compromesso”. Se durante il prossimo periodo natalizio il vostro gatto scambierà l’albero per un tiragraffi, voi saprete perfettamente cosa fare, avete 8 esempi dai quali prendere spunto.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che sanno come dare la giusta carica per iniziare al meglio la giornata