Individui che costruiscono la loro fortuna grazie ad un bel faccino o per via dell’esagerata espressività che li caratterizza. Non diciamo nulla di nuovo, d’altronde il mondo della recitazione, nonché quello del Cinema in generale, vive di questi talenti della smorfia. In Italia abbiamo conosciuto dei grandi maestri di tale arte, perché di arte si tratta, ma lo sapevate chi è altrettanto bravo con le espressioni facciali?
La domanda è retorica, dal momento in cui avete sicuramente letto il titolo dell’articolo: i gatti! I nostri amici felini saprebbero comunare qualunque emozione con la sola forza dello sguardo, modellando il volto in base alla sensazione interiore. Un talento che più approfondiamo e più ci fa innamorare.
Allora vi lasciamo a queste magnifiche 8 immagini, sulle quali chiediamo di concentrarvi, per cogliere al meglio tutto il potenziale espressivo che celano. Chi già trascorre la propria vita con un micio, si ritroverà nella maggior parte delle foto, per tutti gli altri, forse sarà qualcosa di sorprendente, almeno speriamo!
Riflessioni esistenziali e quando farle
Ad esempio, quando giochi sotto il tavolo della sala
No, ma continua pure, non fare caso a me
Sono molto interessato a quello che dici…
Cosa guardi?
Non hai mai visto un gatto gesticolare? Eh?
Voleva passarci
Doveva farlo
Cosa? E lui da dove spunta fuori?
Se questo è il vostro regalo per il compleanno, allora potete anche riprendervelo!
Tragedie feline
Emozionanti come poche cose al mondo
Quando sei in palestra e vedi qualcuno che ti cattura l’occhio
In tutti i sensi
Sole, io non ti conosco
Voglio tornare nelle mie tenebre!
Come ormai di consueto (perché ci abbiamo preso gusto nel farlo, non per altri motivi), concludiamo con una frase di Ernest Hemingway, che di emotività ne capiva molto più di noi: “Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no“.