Interrogarsi sul rapporto che i gatti stabiliscono con la neve è pressoché naturale. Ognuno di noi almeno una volta nella vita si sarà posto la questione. Oggi siamo qui per mostrarvi fino a che punto possa spingersi la curiosità felina nell’approcciarsi a quella strana cosa chiamata “neve”.
Fondamentale, in primo luogo, ricordare come l’atteggiamento dei gatti nei confronti della neve sia totalmente soggettivo. Quindi dimentichiamo quel luogo comune per il quale, se i gatti non amano particolarmente l’acqua, allora odieranno automaticamente un bel manto nevoso.
LEGGI ANCHE: Un uomo trova un batuffolo di peli a terra, ma si trattava di un essere vivente
Detto ciò, possiamo concentrarci sul pezzo forte dell’articolo, le immagini. Abbiamo selezionato per voi 8 divertenti scatti che immortalano un comportamento buffo o strano che sia, un modo di rapportarsi con l’ambiente innevato tipico dei gatti. Buona visione!
Prima ci si riscalda, poi si esce al gelo

Shock termico
Sentirsi circondati

E non capire perché
C’è della confusione nei suoi occhi

Disorientato, a dir poco
Un salto qua, un salto là

Finché non sprofonda in un metro di neve, classico
Prima volta che vedono la neve cadere

Questa è la loro reazione
Una trincea praticamente

Utilizzare i gatti come unità di misura? Fatto!
Portatemi dentro!

Non voglio stare più qui fuori
Dallo sguardo, pensiamo sia abbastanza sorpreso

Pensiamo proprio di sì
Il vostro amico felino ha mai visto la neve? Si è mai cimentato in qualche impresa vagamente simile a quelle appena visionate? Ci piacerebbe sentire la vostra risposta in merito. Una cosa sulla quale non cambieremo mai idea è la peculiarità del carattere felino, il loro straordinario senso della scoperta, la loro innata curiosità che tanto ci piace e che adoriamo alla follia.
LEGGI ANCHE: Salvaguardia animali: liberano un elefante anziano maltrattato per tutta la sua vita