Scena: un gatto furbo, ingegnoso e con la passione per lo scherzo incontra un cagnolino, ingenuo, amichevole e per nulla sospettoso. Noi vi abbiamo dato l’input, adesso sta a voi ragionare sulle possibili combinazioni alle quali potrebbero dar vita. Se siete a corto di idee, non vi preoccupate, tra qualche riga sapremmo soddisfare la vostra fantasia.
Prima però vogliamo “approfondire” nel limite del possibile quello che può essere il legame gatto–cane. Ovviamente scavalchiamo il pregiudizio per il quale cane e gatto sono sempre in disaccordo e per colpa del quale molte persone non hanno mai preso in considerazione l’idea di adottare entrambi.
Un gatto ed un cane possono convivere, servono regole, serve pazienza, nonché attenzione, ma è possibile. Le cose si fanno maggiormente interessanti quando l’elemento forte e intraprendente della coppia non è il cane, ma il gatto (abbiamo appena descritto l’80% dei casi specifici). Sapete cosa accade? No? Beh, le seguenti immagini vi schiariranno le idee…
Sei accerchiato! Arrenditi!
Non ha più vie di scampo
C’erano altri mille posti sui quali sedersi
Lei ha deciso per il migliore
Testando l’elasticità della pelle canina
Gatti per la scienza!
Ci sono dei momenti nella vita in cui tentare non costa nulla
Ecco, questo non è uno di quei momenti
Arrendersi, categoricamente
Purtroppo la volontà felina non si discute
I due stanno recitando “Dracula”
L’idea è del gatto, il cane non è stato avvisato
Louis adora andare in terrazza per giocare col peluche
Tranne quando la gatta Cassidy decide di no
Questo lo definiamo un salto “cinematografico”
Chissà come è andata a finire…
Un battibecco fantastico tra le due parti, quella canina e quella felina. Tra i due blocchi (assolutamente non monolitici, ma dotati di sfumature che non staremo qui a spiegare) può esserci amore, amicizia, tolleranza, ma anche dispetto, sgarbo, ilarità. Questa è la magia dei nostri amici a 4 zampe, nulla più.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che sanno come diventare degli uragani e mettere a soqquadro la casa