Illusi, non siamo altro che poveri illusi, tutti quanti, nessuno escluso. La nostra non è una critica, sia mai, bensì una costatazione. Una realtà che riguarda l’intera popolazione mondiale, ogni singolo individuo dovrebbe esserne a conoscenza; di cosa? Semplice: non siamo di certo i padroni di questo mondo.
Prima che qualcuno tiri fuori qualche assurda teoria complottistica (perché la nostra non lo è assolutamente, no…) lasciateci parlare. A tenere le redini del pianeta sono delle creature che conosciamo molto bene e che pensiamo di aver addomesticato da migliaia di anni, quando in verità sono loro che hanno addomesticato noi; ovviamente ci riferiamo ai gatti!
LEGGI ANCHE: Il cucciolo conforta il fratellino peloso che è stato appena curato
Gli stessi amici felini che hanno preso, letto, accartocciato e gettato nel cestino il foglio sul quale avevamo scritto tutte le nostre condizioni e le nostre regole per una sana convivenza tra gatti e umani. Bene, ora che la verità è venuta a galla, cercheremo di convincervi ulteriormente con delle immagini esplicative; prestate la massima attenzione!
Il forno a microonde da oggi è nostro
Come è nostro il resto della cucina…E della casa, ovviamente
Pensate che non ci piaccia l’acqua
Ok, e io me la faccio piacere per forza!
Posso dormire come voglio, quando voglio e dove voglio
E tu non dirai nulla, anzi, mi osserverai divertito
Come hai osato chiamarmi “cane”?
Ti faccio vedere io adesso
Questi fogli non mi stavano a genio
Metti a posto…
Bersaglio acquisito
Pronto all’azione
Pensi di potermi compiacere con questi regalini?
Pff…Sciocco umano
Benvenuto nel mio regno
Inginocchiati al re delle piante
Li abbiamo visti fare di tutto: dall’ottenere lavori impensabili all’intraprendere carriere di grande successo; li abbiamo visti crescere, dormire, giocare, cacciare e infine comandarci a bacchetta. Fino ad oggi il mondo è rimasto accecato dal fascino felino e, in tutta onestà, fatichiamo ad immaginare una società diversa da questa…
LEGGI ANCHE: Ecco i motivi per i quali i gatti si affezionano ad una sola persona