Piccole ma doverose nozioni: intendiamo per geometria lo studio prettamente matematico dello spazio, delle forme e delle figure. Adesso che abbiamo attirato l’ira di tutti i veri esperti nel campo tra di voi (ci scuserete per la banale spiegazione), cerchiamo di collegare il tema al nostro soggetto preferito: il mondo felino.
Ecco, apprezziamo la geometria per un semplice motivo; abbiamo scoperto che tutti, in modi più o meno convenzionali, possono insegnare o spiegare la materia, anche i gatti! A tal proposito, siamo riusciti a scovare sul web delle immagini uniche che lo dimostrano. Giuriamo di non star inventando nulla.
Vedrete gatti insegnare ed applicare regole geometriche (in)consapevolmente, condividere col mondo digitale e non il loro sconfinato sapere matematico. Insomma, ci sarà da ridere, ma con i gatti è impossibile fare altrimenti. La smettiamo con le parole, vi lasciamo ai fatti. Ecco a voi 8 foto di gatti che hanno appreso la geometria con enorme facilità!
I liquidi e la loro reazione a contatto con recipienti regolari
Prima lezione di oggi
Un gatto può assumere la forma di un ellissoide?
Si prof! Certo che può
Vorrei un esempio di angolo retto
Ottimo! Bravo micio
Cosa intendiamo per quadrato perfetto?
Eh si, risposta esatta
La terra non è una sfera, bensì un geoide
Questo gatto invece è una sfera perfetta
Attenzione però, esistono delle forme che definiamo irregolari
Come questo gatto
Dall’angolazione diremmo…Acuto!
Quante cose possiamo imparare dai gatti?!
Tante forme armoniche, tutte perfette
Perché è un gatto, ecco perché
Siamo quasi certi che un domani, magari neanche troppo remoto, esemplari felini otterranno qualche cattedra di prestigio in qualche università, per insegnare la geometria in tutte le sue salse. Abbiamo un sogno nel cuore, forse non si avvererà mai, sperare non costa nulla, giusto?
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti nascosti così bene da essere impossibili da trovare