Siete in bagno, da soli (perché in quel determinato momento è logico e giusto che sia così) ma qualcosa non vi torna. Sapete di convivere con un gatto e siete anche a conoscenza del suo debole per gli scherzi, nonché della sua passione nell’infrangere qualunque tipo di regola. Ebbene, una buona norma è quella di non violare la privacy di un individuo.
Magari la maggior parte di voi sarà perfettamente d’accordo con questa nostra affermazione, ma ve lo diciamo subito, senza troppi giri di parole: Sapete quanto valore ha per un gatto il discorso appena affrontato? Meno di zero. Ed ecco che voi, che eravate in bagno, apparentemente da soli, scoprite che sul lavandino alla vostra sinistra c’è lui, proprio lui.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che per la prima volta nella loro vita mostrano quale sia il loro “vero” volto
Il micio ha un solo scopo: irrompere nella vostra privacy e fissarvi, fissarvi come se di fronte ai loro occhi non vi fosse una persona, bensì un fenomeno da baraccone. Abbiamo descritto in poche righe quello che succede alla maggior parte dei proprietari che hanno la presunzione di godersi un po’ di privacy in santa pace con un gatto in casa…Sciocchi!
Non sapevo di aver adottato un bagnino
Che miagola al posto di fischiare
Supervisore ufficiale del bagno
Lui attesta il corretto uso di qualunque sanitario
Calma! Calma! Non ti preoccupare
Ci sono qui io per te
Ho come l’impressione che qualcuno mi stia spiando…
Ma non sono proprio sicuro
Ho chiamato un amico per assistere allo spettacolo
Spero non ti dispiaccia
Sarebbe troppo semplice la vita senza me
Ecco perché esisto
Quindi è così che siete fatti voi umani
Adesso è tutto più chiaro
Non badare a me
Verifico solamente che tutto prosegua per il meglio
Ad essere onesti non sappiamo quali siano le esatte prerogative che spingono un felino ad agire in tal modo, tra l’altro solo per il gusto di farlo; quali che siano, tale fenomeno ci affascina da sempre e, a quanto pare, non solo noi, vista la spropositata quantità di immagini che si trovano in rete sul tema. Tutto troppo bello!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che non perdono un minuto della giornata per rendere insidiosa la vita dei cani