Un gatto, in linea di massima, prova piacere nel ricevere attenzioni da parte umana, adorano essere al centro del nostro mondo e (forse non sorprenderà nessuno) sanno esattamente cosa fare per ottenere ciò che vogliono. Parlando genericamente, questa è una regola che possiamo applicare in ogni caso, tuttavia non si possono ignorare le eccezioni.
Sono quest’ultime che danno un “colore” alla nostra realtà, senza le quali (e ciò vale in ogni campo della vita) tutto sarebbe così monotono. Le attenzioni alle quali alludevamo pochi righe più sopra si materializzano sottoforma di manifestazioni d’affetto. Banalmente, una persona può dimostrare il proprio amore baciando, abbracciando, ecc…
LEGGI ANCHE: L’addetto alla macelleria dà da mangiare ai cuccioli che lo aspettano fuori
Ebbene è giusto specificare che il concetto risulta essere valido se accostato alla realtà umana; invece un gatto come accoglierebbe un bacio o un abbraccio? Come reagirebbe? Quale segnale passerebbe? Sono domande lecite alle quali intendiamo dare una risposta, perciò, eccovela!
Dare amore
E riceverlo
Non sa bene come comportarsi
Imparerà col tempo
Le coccole che ci volevano
Le coccole che si aspettava
Non…Devi…TOCCARMI!
Oh!
Ricambiare è educazione
Anche i gatti lo sanno
Tutta la gioia di questo micio
Espressa in una singola immagine
Come hai osato!?
Che ti sia da lezione, la prossima volta pensaci due volte
Amore incondizionato
Tipico dei gatti, tipico del loro fantastico modo di essere
Come si può facilmente evincere i gatti reagiscono al nostro affetto con reazioni differenti tra loro: troviamo chi lo apprezza e in certi casi ricambia, chi dimostra un’impassibilità degna di nota e chi, ovviamente, decide di controbattere non nel migliore dei modi, ecco. Anche i gatti ce lo insegnano: voler bene è semplice, basta farlo nel modo giusto!
LEGGI ANCHE: A metà agosto riescono a regalare il piacere della neve a un cane malato terminale