Sapete cosa ci contraddistingue in qualità di esseri umani? La curiosità. Non che altre specie qui sulla terra non siano dotate di curiosità, ma la nostra è leggermente diversa per svariati motivi; solamente per citarne uno: siamo curiosi in quanto essere dotati di ragione, non possiamo dire la stessa cosa per un orso o per un caribù.
La curiosità ci spinge, fin dall’alba dei tempi, a porci delle domande, processare tutte le risposte plausibili e infine scegliere quella che sembra più adatta a completare il quesito. Ok, il processo non è sempre così lineare e non sempre riusciamo a trovare la risposta che ci serve.
Non sappiamo con certezza come si sia originato l’universo, non abbiamo mai scoperto forme di vita extraterrestre, non conosciamo nemmeno a pieno i fondali del nostro pianeta e poi ci sono i gatti! Si, i gatti, le creature che ci lasciano più grattacapi di tutte le altre. Oggi cercheremo infatti, guidati dalla curiosità, di comprendere cosa pensino i gatti in materia di pisolini. Vediamo…
Perché va di moda dormire sui cartoni
Ecco perché…
Manco a farlo apposta
Ecco il secondo micio underground
Come coniugare la passione per la musica con quella per i pisolini
Detto, fatto
Le piante hanno tanti amici
Tra questi non figurano i gatti
Un’immagine che non ha bisogno di spiegazioni
Ma solo di tante, tantissime domande
Il calore di una busta è incomparabile
Chiedete a lei, saprà confermarlo
Piccoli comfort e come evitarli
Bravo micio, bravo
Non comprate cucce al vostro gatto
Basta una maglietta gettata a caso da qualche parte della casa
Magari un domani riusciremo ad escogitare una sorta di sistema che ci permetta di comprendere a pieno ogni azione felina, dando una spiegazione logica. Purtroppo il presente è ben diverso e molte delle loro gesta rimarranno a lungo inspiegabili. Questo è il bello dei gatti, non semplici animali ma padroni del nostro mondo.
LEGGI ANCHE: 8 foto divertenti di gatti che stanno partecipando ad una manifestazione comica