Siamo tutti consapevoli della grande intelligenza e scaltrezza che contraddistingue i gatti. Secoli, ma che diciamo, millenni di convivenza ci hanno permesso di comprenderli sotto moltissimi punti di vista, scorgendo le loro migliori qualità, ma facendo caso anche a quei punti “deboli” che, ad un occhio poco attento, potrebbero addirittura sfuggire.
Non discostandoci troppo dall’introduzione, chiamiamo di nuovo in causa l’intelligenza felina, promotrice di grandissime azioni e di idee fuori dal comune. Pensieri così inarrivabili che persino l’essere umano stenta a concepirli. Quindi il problema siamo noi che non capiamo, siamo noi che non arriviamo al loro livello.
Perciò la prossima volta che vi capiterà di incontrare un micio che dorme su delle scomodissime sbarre o che è intenzionato a schiacciare un pisolino sul corrimano della casa di vostra zia, ecco, in quei casi, quelli strani non saranno loro, ma voi! Mettiamoci l’anima in pace e facciamoci qualche risata in compagnia dei nostri infaticabili amici felini!
Guarda mamma, come gli equilibristi!
Bravo micio, sei sulla giusta strada
Ci sembra la posizione più adatta
Nel luogo più adeguato
Sul can che dorme
C’è sempre un micio che dorme
Vino pregiato, dal sapore intenso ma scorrevole
Lo consigliamo, davvero eccezionale
Mi è arrivato un pacco stamattina
Ho impiegato due minuti buoni per capire si trattasse del gatto
Beh, se è comodo lui
Chi può lamentarsi?
Ma con tutti i posti della casa…
Proprio sul corrimano?
Se non fosse per le zampe e quella coda lì
Sarebbe un nascondiglio perfetto, insomma, è bravo ma non si applica
Schiacciare un pisolino come si deve non è mai stato così divertente, vero? E voi, cosa potete dirci a riguardo: i vostri gatti hanno mai optato per soluzioni simili o si sono spinti addirittura oltre, scalando l’olimpo delle posizioni strane? Fatecelo sapere, potrebbe nascere qualcosa di incredibile e inaspettato!