Quello che stiamo per dire non ha un fondamento scientifico, ma è una delle nostre teorie alle quali ormai, se ci conoscete da tempo, sarete abituati. Sentite qui: la qualità del sonno di un gatto migliora a seconda della pericolosità/improbabilità del luogo prescelto per schiacciare un pisolino.
Sciocchezze? Presa di posizione estrema? Semplici provocazioni? Può darsi, ma noi siamo arrivati a tale conclusione grazie all’osservazione del fenomeno, non per sentito dire. Altrimenti non riusciremmo a spiegarci tutte quelle occasioni in cui i nostri amici a 4 zampe decidono di appisolarsi in luoghi che, se la logica non fosse un’opinione, sarebbero banditi tra le possibili scelte.
LEGGI ANCHE: Lo straordinario mantello arcobaleno di questi scoiattoli giganti
Non amiamo di certo lasciare le questioni a metà, perciò ci siamo avvalsi di 8 immagini che certifichino quanto dichiarato. Le fotografie che abbiamo scelto hanno come obbiettivo quello di avvalorare la nostra tesi un po’ stramba. Riusciranno nel loro intento? Non lo sappiamo, quantomeno speriamo di strapparvi un sorriso, che sarebbe già una bella vittoria!
Noi vediamo un poggiatesta
Ma potremmo sbagliare
Comoda la tastiera del computer con il quale sto lavorando ad un progetto che devo presentare DOMANI!?
Scusate lo sfogo
Qualcuno gli dica che è in bilico
Magari non si sposta lo stesso, ma almeno lo sa
Ci prudono le mani perché non possiamo fare la battuta con i gatti e gli stivali
Quindi non la facciamo…Anche se…No!
Si, il posto perfetto nel quale dormire
Di meglio non si poteva trovare
Ah, che bel gruppetto stasera…
Tutti nel lavandino, vero?
Questi sono i momenti in cui prendi in considerazione l’idea di andare in palestra
Eh si
Sono un fagotto
Anzi no (tenetevi forte): un “fagatto”…
Dormire in piccole e inarrivabili insenature, su travi di legno pericolanti, sul bordo di un grattacielo, non è mai stato così facile. Nel caso un giorno aveste voglia di praticare uno sport estremo come questo (perché di ciò stiamo parlando, sport estremo amato da felini), allora sapete a chi chiedere informazioni. Piccolo indizio: hanno una coda e di solito miagolano o fanno le fusa…
LEGGI ANCHE: Cane disperato abbraccia la sua padrona