Un gatto può sfoggiare un numero indefinito di talenti e qualità, così tante da renderlo praticamente l’animale perfetto. Tra queste, ne scegliamo 3, per nulla slegate tra loro, anzi, complementari per moltissimi versi: scaltrezza, opportunismo e intelligenza. Grazie a questi 3 aspetti dell’essere felino, si può arrivare ovunque.
I nostri amici a 4 zampe ci conoscono, o meglio, imparano a conoscerci col tempo. Maggiori sono le relazioni con loro, maggiori sono le informazioni che i nostri amici felini riescono ad immagazzinare sul nostro conto, finendo per studiarci e comprenderci come pochi altri. In questo senso, un gatto funziona esattamente come un algoritmo matematico, solo al naturale.
LEGGI ANCHE: 5 benefici di avere un cane nella nostra vita
Perciò se c’è qualcosa che vogliono ottenere da noi, sanno perfettamente che tasti sfiorare, con una percentuale di riuscita del 99%. Siccome siamo amanti del pelo nell’uovo, oggi ci concentreremo su quella piccola percentuale di fallimento che rende tutto più divertente. Buona visione!
La nuova cuccia non è di suo gradimento Sua Maestà?
Provvediamo tempestivamente
Ecco come il mio gatto comunica a tutti di avere fame
Egli conosce me, io conosco lui
Voleva fare l’educato
Non gli è venuta proprio bene
Alza in alto la zampa
Segui il tuo micio!
Un tappeto con coda e zampe
O no?
Voglio che tu mi prenda in braccio
Anzi, esigo che tu lo faccia adesso!
Abbiamo ricreato la scena cult di Psyco
Quella della doccia…
L’obiettivo era toccarsi la coda
Missione completata
Tentar non nuoce, l’abbiamo sempre sostenuto e continueremo a farlo per molto tempo ancora; eppure i gatti trovano costantemente il modo di mettere in dubbio le nostre convinzioni. Ottenere ciò che si desidera è una volontà che manda avanti il mondo, ma se la fortuna gira i tacchi, allora non c’è determinazione che tenga…Nemmeno per i gatti.
LEGGI ANCHE: Il papà leone eccitato si prepara a giocare con il suo cucciolo