La conosciamo con tanti nomi diversi: chi preferisce l’inglese “catnip”, altri che utilizzano la dicitura “gattaria” o “gattaia”, i più diligenti utilizzano addirittura la nomenclatura scientifica, parlando di “Nepeta Cataria”. Per noi non fa troppa differenza, ma utilizzeremo il nome più semplice, ovvero “erba gatta“. I gatti la adorano, comprendere il perché non è troppo difficile.
Mettiamola così: è la via più semplice per andare fuori di testa (letteralmente) per un gatto. Una giusta dose riesce a far vivere dei momenti magici ai nostri amici felini, gli stessi che poi ci fanno morire dal ridere con azioni fuori da ogni logica. Esperienze sensoriali a parte, oggi faremo un meraviglioso viaggio tra il mondo felino e il rapporto che esso ha con l’erba gatta.
Osserveremo assieme 8 fotografie di gatti che quasi sicuramente hanno esagerato con questa specifica pianta erbacea. Queste derivano dalla mano e dal tempismo di proprietari veramente fortunati, perché hanno vissuto in prima persona le simpaticissime ed imperdibili reazioni feline. Noi vi abbiamo avvisato, ci sarà da ridere!
Si, mi piace…
Si, la voglio riprovare…
Micio scoperto con un carico esagerato di erba gatta
La sua reazione la dice lunga
Bella la vita, bella la natura, carini questi draghi
Perché hanno colori così sgargianti?
Oh perbacco
Forte questa roba
Sono un predatore infallibile, infallibile ho detto!
Che buffa questa situazione!
Piove! Eccome se piove
I mille volti dell’erba gatta
Siiiiiii, olè
Ne vuoi un po’ amico?
Il divano mi sta assorbendo
Me lo sento
Immagini che probabilmente rimarranno nella leggenda, scatti che sono già impressi nella nostra memoria. I gatti regalano sempre grandi emozioni, ma quando ci si mette di mezzo l’erba gatta, tutto assume un significato diverso. Anche per queste piccole cose, qualunque felino è in grado di rendere la giornata di molte persone una giornata senz’altro migliore.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che decidono di spegnere il cervello per un secondo e fare cose senza alcun senso