C’è chi li conosce col nome di “gatti”, noi all’evenienza preferiamo chiamarli “campioni del nascondino“. Sono imbattibili in questo gioco, nessuno sarà mai in grado di raggiungere il loro livello. Capacità di mimetizzazione, istinto sopraffine, studio dell’ambiente circostante; sono solamente alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i gatti.
Chi convive con un amico felino sa benissimo quanto quest’ultimo adori nascondersi per lassi temporali più o meno prolungati. Certo, ci sono ragioni comportamentali e scientifiche per le quali ciò accade, ma noi oggi siamo qui in altra veste. L’intento è quello di mostrarvi i luoghi più impensabili nei quali un gatto potrebbe ripararsi.
Lo faremo servendoci di alcune immagini esilaranti provenienti dal mondo del web. A renderle pubbliche sono stati proprietari rimasti esterrefatti dalla capacità istintive del gatto quando si parla di nascondino. Rimanere a bocca aperta con loro è un gioco da ragazzi, vedere per credere!
Lei è il cuscino, il cuscino è lei
Sono un’unica cosa, insomma
L’ho cercato per un’ora circa
Poi ho capito di dover cercare meglio…
Quasi introvabili
Se non fosse per quelle adorabili testoline
Il miglior modo per sfuggire al veterinario
Non farsi trovare, mai e poi mai
Non sono un gatto…
Io sono Batman!
Tu non devi andare a scuola, giusto?
Esatto, tu a scuola oggi non vai
Gli occhi lo tradiscono
Altrimenti sarebbe stato il nascondiglio perfetto
Poi ci sono quelli che ci provano
Ma non è che ci riescano più di tanto
Poi si sa, la risata ci scappa sempre. Si, perché il gatto di turno che cerca il nascondiglio perfetto può sbagliare qualche misura e dare vita a spettacoli letteralmente imperdibili. Noi non siamo in grado di resistere a questo tipo di comicità, siamo onesti. Amiamo i gatti, per questi e per altri mille motivi!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che avvalorano ancor di più la loro fama di “burloni”