Per un secondo immaginate di essere dei marinai, a bordo di un vascello, e di star schiacciando un pisolino per recuperare energie perse durante la faticosa giornata. Poche sono le cose che potrebbero svegliarvi, tra queste ne citiamo alcune: grida indistinte per un pericolo imminente; una minacciosa tempesta; una cannonata a modo, di quelle assordanti.
Se alla storia apportiamo una singola modifica, cambia tutto il racconto, scommettete? Sì? Ok, al posto del marinaio, facciamo finta che ci sia un gatto. A questo punto non delle grida, non una tempesta, non delle cannonate, nulla di tutto ciò riuscirebbe a svegliare un gatto caduto in un sonno profondo, pesante.
La capacità di addormentarsi di un felino è oggetto di studio scientifico, solamente questo assunto è in grado di evidenziare la portata dell’argomento. La nostra intenzione è quella di addentrarci ancor di più nella questione e per farlo, ci avvarremo di 8 immagini prese dal web. Queste foto non fanno altro che confermare quanto detto finora. Scopriamole assieme!
Ma loro sono inclusi nel prezzo per le piante?
No, chiedo
Decido io dove dormire
E tu non hai voce in capitolo, chiaro?
Pensavo fosse questa la mia cuccia
Vabbè, ormai ci sono, lasciami stare
Ho un gatto in caso che adora addormentarsi in bilico
Però è tutto nella norma, almeno così mi dicono
Ma non si sono accorti di nulla durante l’imballaggio?
Perché io gatti in casa non ne ho
Posso essere tutta la frutta che vuoi
Basta chiedere
Dopo una notte da leoni…
Il risveglio può essere traumatizzante
Come nella giungla
Ma in piccolo
Immaginiamo l’invidia di chi proprio ha difficoltà nel prendere sonno. Magari avere un gatto in casa potrà aiutare (per osmosi, si fa per dire). Addormentarsi (e non svegliarsi per futili motivi, come quelli elencati) non è mai stato così semplice. La prossima volta che vi ritroverete di fronte a qualcuno col sonno pesante, pensate che non sarà mai pesante come quello dei gatti!
LEGGI ANCHE: Gli studenti universitari adottano il cucciolo salvato, è il miglior compagno di classe