gatti non consapevoli delle loro dimensioni

8 foto di gatti non consapevoli di essere enormi per i loro proprietari

Che dimensioni può raggiungere un gatto? Una domanda non troppo specifica che magari in molti, tra noi, si saranno posti almeno una volta nella vita. La risposta, ovviamente, può essere diversa a seconda del tipo e della razza di gatti presa in considerazione. Facciamo perciò due esempi, in modo tale da metterli a confronto e, perché no, dare vita ad un’interessante discussione.

Tutti sappiamo come sia fatto un tipico gatto europeo, particolarmente diffuso e popolare nel nostro continente (dal nome non l’avevamo ben capito…). Ecco, un europeo adulto può arrivare a misurare circa 80/90 centimetri in lunghezza, ma si possono incontrare tranquillamente esemplari più piccoli nella scala delle dimensioni.

LEGGI ANCHE: 5 tipi di gatti che potete incontrare

L’altro esempio, che ci serve per il confronto immediato, sono i famosissimi ed amatissimi gatti Maine Coon. Sappiate che un micione del genere può arrivare a misurare circa 120 centimetri in lunghezza, se non di più in casi particolari. Se avete problemi nel rapportare tali grandezze a livello spaziale, vi veniamo incontro con 8 foto esemplificative. Buona visione!

Un piccolo leone che vuole andare a spasso

gatto con pettorina

Nulla di particolarmente strano…

E non ha raggiunto neppure la sua forma finale…

gatto poggia zampe sul tavolo

Immaginate fin dove potrebbe arrivare

Ad uno sguardo poco attento, sembra un tappeto

gatto per terra sembra tappeto

Poi ti rendi conto che ha una coda, 4 zampe, degli occhi gialli e miagola

Pensavamo fosse il piumone

gatto sopra il proprietario

Invece è un “gattino”

Accarezzo la mia tigre

micio sulle gambe della persona

Perché anche lei, come i gatti, adora le coccole

Una dolcissima palla di pelo che adora la neve

gatto delle nevi

Lo vogliamo!

Piccolo principe

gatto tra le braccia di donna

Questo è il nome del gatto

Ecco cosa intendiamo per “confronto di grandezze”

gatto zampa sulla mano

Impressionante

Scambiare questi gattoni per animali provenienti da una realtà ben diversa dalla nostra non è certo impossibile. Questi gatti ci insegnano una cosa: l’amore che provano per la famiglia, per le persone a loro care, è direttamente proporzionale alle loro dimensioni e, nel caso non si fosse capito, sono davvero, ma davvero enormi!

LEGGI ANCHE: L’uomo che ha rifiutato di abbandonare il suo cane in Ucraina riesce a lasciare il paese dopo un viaggio infernale