Si sa, la vista gioca un ruolo fondamentale nella comprensione dell’ambiente circostante e di ciò che lo compone. “Viviamo con gli occhi” diceva un pittore spagnolo del secolo scorso, non a caso, aggiungiamo noi. Uno sguardo fa sempre la differenza, perché in grado di lasciarci qualcosa di concreto dentro.
Per l’appunto, la vista come mezzo per compiacersi e apprezzare il mondo, soprattutto per quelle che sono le sue eccellenze: tra queste inseriamo (rullo di tamburi…) i gatti! Tante sono le occasioni in cui ci siamo soffermati sull’aspetto interiore di queste creature, oggi lasciamo deliberatamente spazio alla superficialità, perché una volta ogni tanto non guasta mica.
LEGGI ANCHE: Lo chiamavano cane di pietra per le sue condizioni: la sua trasformazione è incredibile
Realizzando questa carrellata composita di 8 immagini, abbiamo apprezzato una volta di più la pura bellezza dei gatti, nel caso odierno, gattini. Le fotografie immortalano quelli che il web riconosce come amici a 4 zampe “illegalmente piccoli”; non sarà complicato dare credito all’aggettivo.
L’unico crimine è quello di essere troppo dolce

Illegalmente tenero
Tieni, questo è il nostro cuore

Facci quello che vuoi
Appena uscito dal mondo delle favole

Emozionare è la sua specialità
Grande quanto un telecomando

Basta solo questo
Stanco dopo una lunga giornata di…Riposini!

Giustamente giusto
Un fagottino a tutti gli effetti

Lo vogliamo!
Un piccolo puntino nero in un mare di grigio

Eppure è il puntino nero più bello che ci sia
Dai, è un peluche!

Come fa ad essere così bello?
Compagni di vita a tutti gli effetti che sanno emozionare come pochi altri. Hanno conquistato tanto il nostro quanto il vostro cuore, ma non c’erano dubbi al riguardo. Se anche solamente una delle precedenti immagini ha fatto breccia nel vostro animo, allora il nostro lavoro sarà completamente ripagato. Non serve aggiungere altro.
LEGGI ANCHE: 5 cose che rilassano il gatto e che dovresti assolutamente avere