Un discreto fisico del secolo scorso, che risponde al nome di Albert Einstein, diceva: “La curiosità è una piantina delicata che, a parte gli stimoli, ha bisogno soprattutto di libertà”. Sfruttiamo l’assist del caro Albert per ricollegarci al mondo felino, una realtà in cui la curiosità e la sete d’avventura hanno sempre avuto una grande, grandissima libertà.
Per un gatto essere curioso significa soprattutto aver voglia di “sperimentare” qualunque tipo di situazione, senza dare troppa importanza al momento o al contesto. In tal senso essere un gatto è una cosa fantastica…Peccato che non sempre questa “voglia di scoprire” porti ad ottimi risultati, per così dire.
LEGGI ANCHE: Un veterinario raccoglie donazioni per gli animali vittime degli incendi
Un micio curioso può benissimo cacciarsi in simpatici quanto buffi guai ed oggi siamo qui, dinnanzi al vostro cospetto, per dimostrarlo. Lo faremo, ovviamente, a modo nostro, con 8 immagini che, ne siamo certi, vi lasceranno qualcosa. Sorridere non è mai complicato quando di mezzo ci sono i nostri carissimi amici felini!
Aveva sete
Poverino
Nascosto? Dove?
Ah, eccolo
Come diavolo ci sono finito qui?
Ebbene, nessuno lo sa
Dai, non fate scherzi, accendete la luce
Non è divertente
Come barare giocando a biliardo
Non si capisce come mai le biglie dell’avversario non entrino mai
Qualcuno sta cercando di non farsi visitare
L’ingegno felino in tutto il suo splendore
Non stavo curiosando tra i tuoi vestiti…
Stavo semplicemente controllando la qualità delle grucce….Si…
Ops, disturbo?
Forse si, vi lascio alla vostra riunione segreta
Al mondo ce ne sono in abbondanza: amici a 4 zampe che non conoscono esattamente il concetto di spazio o di profondità, felini che sembrano aver preso lezioni di contorsionismo estremo, gatti che le provano tutte pur di infilarsi in luoghi chiaramente invalicabili. Qualcuno aveva dubbi sulla simpatia di queste creature?
LEGGI ANCHE: Torna due volte in Ucraina per salvare 50 bulldog francesi