Stiamo riscoprendo, negli ultimi tempi specialmente, la bellezza dell’osservazione esterna, proveniente da un’altra prospettiva. Cerchiamo di fornire una spiegazione: ci siamo accorti come la realtà sia così colma di sfumature da non poter essere colta solamente da un punto di vista. Questa specie di “rivoluzione interiore” la dobbiamo imputare, parzialmente, ai gatti.
Se la domanda che avete appena formulato nella vostra mente è: cosa c’entrano i gatti in tutto questo? Allora siete sulla buona strada. I nostri amici a 4 zampe non sanno proprio cosa sia una vita monotona, priva di stimoli, perciò sanno sempre come stupire degli osservatori esterni, proprio come noi.
LEGGI ANCHE: 8 foto di un gatto capace di intrufolarsi nei luoghi della casa sconosciuti anche ai proprietari
Ecco che quindi scopriamo come anche i gatti non possano fare a meno di abbracciare nuove prospettive. Lo fanno a modo loro, questo è vero, e oggi cercheremo di capire in che modo. Ci aiuteremo con delle immagini, scatti che immortalano alcuni felini alle prese con oggetti trasparenti. Rideremo di gusto, avete la nostra parola!
Maty è appassionata di meteorologia
Tanto da simulare, quando ha voglia, delle simpatiche perturbazioni
Tutto simmetrico
Come dovrebbe essere
Fluttuare?
Si, tipico dei gatti…
Questa la chiamiamo “posizione della pagnotta”
Non esiste definizione migliore
Aspetta, la fotografia è uscita male, la rifacciamo…
Ah, ma…Ok…
Un’altra pagnotta di pane
Allora la posizione è famosa
Non poteva esserci momento migliore per pulirsi il pelo
O meglio, non poteva esserci posto migliore
No, nessuno ti sta guardando
Stai tranquillo
Oggi abbiamo imparato come una vetrata, una finestra o comunque qualsiasi tipo di oggetto trasparente, a contatto con un gatto, possa trasformare un momento di assoluta monotonia in uno spettacolo d’intrattenimento con i fiocchi. Chi l’avrebbe mai detto….
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che hanno deciso di affrontare le sfide quotidiane a modo loro