Li abbiamo sentiti chiamare, non a torto, “giganti dal cuore tenero” e se le loro dimensioni sono direttamente proporzionate alla bontà d’animo, allora comprendiamo a pieno la precedente definizione. L’Alano, una razza di cane davvero curiosa per mille altri motivi, andando oltre la semplice ma non banale stazza.
Se dovessimo scegliere un aggettivo per il cane Alano, un termine che possa racchiudere al meglio ciò che rappresentano, beh, in quel caso non sapremmo proprio cosa dire. Perché per descrivere una razza simile non potrà mai bastare un vocabolo, un aggettivo, ma ci vorrebbero così tante definizioni che nemmeno possiamo immaginare.
Oggi vogliamo focalizzarci su questo tipo di cane per sfatare qualche mito e per convincere qualche scettico. Lo faremo a nostro modo, con delle immagini imperdibili, scatti che (lo speriamo davvero) possano in qualche modo rallegrarvi nel profondo del cuore. Ecco a voi 8 foto che dimostrano come mai gli Alani siano così tanto amati!
Reagire in questo modo al pianto di un neonato
Troppo divertente
Ha appena imparato il comando “seduto”
Che bravo ragazzo
Stessa altezza
Più o meno…
Ti teniamo d’occhio
Ricordalo
Con queste potrei anche planare
Lo sapevi? Bene, adesso lo sai
Questione di grandezze
Il piccoletto lì sotto si sentirà in soggezione?
Manca un po’ di sale
Si starà assaggiando? Bah…
Dopo una lunga e stancante giornata lavorativa
Il crollo immediato sul divano è pressoché scontato
Il segreto della loro popolarità è ben chiaro, eppure in molti non sembrano saperlo: sono giganti dal cuore tenero, speciali come tutti gli altri cani, ma unici nel loro genere. Affrontare la vita al meglio proprio come fanno loro; piccoli insegnamenti da grandi cani, possiamo imparare molto dai nostri amici a 4 zampe, ma davvero tanto.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che vogliono assolutamente stare con te anche quando vai in bagno