Si può tranquillamente affermare come la presenza di un cane, in determinati contesti, possa migliorare l’esistenza, la vita di tutti coloro che lo circondano. In quanto fonte di gioia perenne, un amico a 4 zampe possiede questa capacità di contagiare tutti con la sua allegria. Abbiamo fatto caso a questo aspetto ed è con molto dispiacere che affermiamo come non tutti credano alle precedenti parole.
Sì, al mondo ci sono degli scettici della prima ora, persone che non credono o non vogliono credere alla bontà dei cani, al loro essere speciali nell’economia della nostra vita. Le parole che spendiamo, le immagini che ricerchiamo e condividiamo, i pensieri che sviluppiamo, sono dedicati a loro, a chi non crede.
LEGGI ANCHE: Alcune foto che dimostrano che tutti i gatti sono agenti segreti
Per noi convincere anche solamente uno di loro, un singolo individuo, sarebbe motivo di orgoglio ed estrema soddisfazione. Non importa quanto tempo ci voglia, non conta il fatto che possiamo fallire ripetutamente, è la speranza di poter cambiare il mondo a farci andare avanti, è l’affetto che proviamo per i cani e per quello che rappresentano a sospingere ogni nostra azione.
Mordila quanto vuoi
Se vuoi rovinami anche il coprisedile, sei adorabile
Con quegli occhi potrebbe conquistare il mondo
Ma si limita a conquistare solamente il mio cuore, UMILE
Prospettive diverse
Provatele
La prima volta che vede la neve
E giustamente prova a mangiarla, adorabile
Il sorriso di un cucciolo
Resta per sempre quello, anche col trascorrere degli anni
Posso coccolarti per sempre?
Mi dai il permesso?
Un prima e dopo ad effetto
Vero!
L’amore non viene scalfito dal tempo
Tenetelo a mente
Solamente questi sguardi basterebbero a tirare su il morale di una persona che ha vissuto una giornata no o che sta passando un “periodaccio”; non ci giriamo attorno, succede, è nella natura umana, ma se possiamo aggrapparci a dei sollievi, perché ignorarli? Perché ignorare la portata dell’amore incondizionato che i cani mettono in mostra?
LEGGI ANCHE: 4 problemi a cui sono più soggetti i cani anziani