Nel corso della giornata, chiunque vive quel momento in cui vorrebbe solamente staccare da tutto e tutti, per potersi dedicare a se stesso. Il sogno proibito di poter fermarsi mezz’ora e dire “ok, non ci sono per nessuno, adesso faccio quello che voglio, perché lo voglio, quando lo voglio”. Se lo si vuole vedere da un punto di vista filosofico-sociale, questo è sintomo di un particolare stile di vita.
Prenderla troppo alla larga ci serve per introdurre l’argomento di oggi, che già avrete letto grazie al titolo, ovvero gatti che raggiungono attraverso metodi diversi stati di relax assoluto, totale, universale. Ecco, per quanto banale possa sembrare, lo stile di vita al quale alludevamo pocanzi si avvicina molto a quello felino.
Per qualcuno addirittura si va oltre, perché si supera la semplice “somiglianza” e si giunge ad un perfetto allineamento degli stili di vita presi in considerazione. Noi, dal basso della nostra umiltà, vogliamo solo rendervi partecipi della saggezza gattesca, cercando di elevarla a modello di vita. Ci riusciremo?
Nel Chill più totale
Come si suol dire…
O è un’atleta che si allena per restare in forma, magari con qualche addominale extra
O semplicemente si sta godendo il sole a zampe conserte dietro la nuca
Cadere addormentati
Nel vero senso della parola
Ogni Re ha il suo trono
E infatti
Caldo e relax
Esiste di meglio?
La pianta aveva bisogno di vicinanza
Chi è lui per negargliela?
Riposino tradizionale
In pose altrettanto tradizionali
Bella la poltrona…
Ma in due si sta meglio
Quel “faccio ciò che voglio” si sposa bene con la volontà di ogni gatto, una volontà che può fregiarsi di essere libertaria, priva di ostacoli e svincolata da ogni dovere. Ora capiamo come questi 8 amici a 4 zampe abbiano raggiunto uno stato di relax catartico. Ora è tutto più chiaro.