Utilizzare una manciata di frasi, il più delle volte sconnesse tra loro, per definire cosa siano i gatti, cosa rappresentino per noi esseri umani, quali siano i sentimenti che proviamo per loro, è un’impresa assai ardua, anzi, impraticabile. L’abbiamo capito col tempo e con l’esperienza, molta esperienza.
Oltre a ciò abbiamo imparato anche un’altra cosa nel corso degli anni, ovvero che i gatti non fanno nulla per apparire come in realtà sono. Ci spieghiamo peggio: un micio potrà sforzarsi quanto vuole, ma non riuscirà mai a snaturarsi completamente, perché è il suo istinto a dirigerlo, a comandare azioni piuttosto che altre.
LEGGI ANCHE: Cucciolo in fin di vita nel fiume: viene salvato grazie a una bottiglia di plastica (VIDEO)
Quindi è naturalissimo osservare un gatto che fa cose illogiche, che prende decisioni sconclusionate, che si cimenta in azioni al di fuori della comune comprensione. Generalmente, di fronte a tutto ciò (che non sappiamo definire, siamo spiacenti), le persone si pongono delle domande, lecite, per carità; sempre per esperienza, noi ci limitiamo ad annuire e sorridere. Semplice.
Sta cercando di dirci qualcosa
Ascoltiamo attentamente
L’importante è che sia comodo
Il resto conta poco o nulla
Penso proprio che oggi non andrò al lavoro
Il passaggio è bloccato
Ce li ricordavamo diversi i ricci
Voi no?
Il mio gatto ha preso l’abitudine di uscire e restare chiuso fuori
Poi mi fissa dalla finestra in questo modo, come se fosse colpa mia
Non lo spegnere!
Si soffoca qui dentro!
Si è addormentato così
Chi siamo noi per farglielo notare
Buona la coda?
Ottima
Possiamo affermare di averli visti, tanto direttamente quanto indirettamente, fare di tutto; dovremmo essere assuefatti dal loro modo di stare al mondo e invece lo sapete cosa vi diciamo: non ne abbiamo mai abbastanza. Ogni giorno ci svegliamo e in noi è insita una particolare voglia di stranezza felina. Chiamateci pazzi…Siamo fieri di esserlo.
LEGGI ANCHE: Randagio salvato dalla strada, si nascondeva per non essere toccato e ora ama le coccole