Definiamo “quieto vivere” una vita priva di preoccupazioni, chiamiamole seccature se vogliamo; un’esistenza in cui primeggiano amore per il prossimo, rispetto degli spazi, armonia nei comportamenti generali. Non è semplicissimo, non vogliamo presentarvi un’utopia, ma di certo è un qualcosa di raggiungibile…A meno che non si viva con un gatto.
Un micio può ribaltare completamente questa prospettiva, cancellando, infrangendo, annullando qualunque regola che caratterizzi il tanto decantato “quieto vivere”. Non ci si può fare nulla, è scritto sul contratto d’adozione: se prendi un gatto devi accettare determinate condizioni, tra le quali un completo stravolgimento della vita.
Supposto che tale contratto in realtà non esista (forse…), pensiamo sia corretto mostrarvi delle prove concrete di quanto sostenuto, altrimenti sarebbero parole senza valore. Perciò, se volete accompagnare la visione nel migliore dei modi, consigliamo di mettervi comodi, preparare delle popcorn, perché ci sarà da ridere; che lo spettacolo abbia inizio!
Quando sta per iniziare il tuo programma preferito
Ma al proprietario viene la brillante idea di cambiare canale
Non puoi darmi degli ordini
Se io voglio mettermi in questa posizione, lo faccio! Punto e basta
I gatti sono tanto amanti della geometria quanto della fisica…
Testiamo la forza di gravità, dai!
Cosa hai detto?
Ripetilo se hai il coraggio!
Il lusso si misura anche grazie a queste cose
Poltrone personalizzate per gatti…
Ehi, dove è finito il telecomando?
Vedi se è sotto le coperte
Gatti e cultura sono la stessa cosa
Giusto per smentire qualcuno…
Prima di gridare al paranormale e all’infestazione di fantasmi
Controllate non ci siano gatti nella zona
Effettivamente condividere il quotidiano con un felino significa provare un mix indefinito di emozioni, talvolta incoerenti tra loro. Pensiamo che solo i gatti possano regalare ciò, in quanto creature di una straordinarietà fuori portata. Per il resto, lasciamo a voi le ultime considerazioni! Fateci sapere, siamo curiosi…