Perché mai un gatto dovrebbe provare piacere nel rubare? Ve lo siete mai chiesti? Sul web sono infiniti gli esempi in tal senso; spulciando qua e là, possiamo ammirare ladri felini di calzini, gatti con il debole per il cibo non loro, mici che farebbero di tutto pur di far sparire le chiavi di casa che avevate messo sulla scrivania.
Ecco, se ne vedono e se ne leggono di tutti i colori sul web, e allora ritorniamo al punto di partenza: perché? Bene, attraverso lo studio e la comprensione degli atteggiamenti gatteschi, ricercatori di tutto il mondo hanno individuato 3 cause principali che spingono i gatti a diventare ladri provetti.
LEGGI ANCHE: La maestra chiede ai suoi studenti di inviare le foto dei loro animali domestici che fanno i compiti
In primo luogo, un micio potrebbe emulare le azioni di Lupin per una semplice voglia di giocare. La seconda causa è più profonda e vede il gatto rubare cose a caso per attirare l’attenzione del proprietario. La terza ed ultima causa è chiara: i nostri amici a 4 zampe adorano trasgredire le regole; ecco i risultati!
Avrei bisogno dei tuoi capelli
Li prendo un attimo in prestito
Se me li chiedi così…
Potrei lasciarti il portafoglio
Che professionista
Con che cura sta eseguendo l’operazione di furto
I gatti del molo sono i più temibili
La regola che ogni pescatore conosce
Cosa si fa per un po’ di peperoni…
Ecco cosa si fa
Scusa pupazzo, ma avrei voglia di carote adesso
Perdonami
Obbiettivo individuato
Si va in scena!
Traguardo raggiunto
Adesso si festeggia
Quelli che avete visto non erano semplici ladruncoli da 4 soldi, ma degli esperti del mestiere, dei veri e propri ladri professionisti. Come loro non se ne trovano tanti in giro e se qualcuno fosse interessato per assoldarli, beh, sapete dove cercare. I gatti, ladri per diletto, geniali per natura.
LEGGI ANCHE: Cane cieco corre ogni volta che sente la voce del suo amico