Gli avvoltoi sono degli animali straordinari, si tratta di uccelli rapaci che si nutrono principalmente di carogne. Infatti, siamo abituati ad associarli al volo che essi sono soliti effettuare intorno a coloro che sono prossimi alla morte.
La storia che stiamo per raccontare risale al 2014 e vede come protagonisti una dolce cagnolina, un pitbull di otto mesi, di nome Lilo ed alcuni avvoltoi. Questi uccelli iniziarono a planare sul terreno in cui si trovava la cuccia del povero cane. Ovviamente tutti pensarono che il loro volo era dovuto al fatto che i rapaci avessero preso di mira Lilo, viste le sue condizioni fisiche. La piccola era davvero spaventata e temeva per la sua vita visto che gli avvoltoi iniziarono ad avvicinarsi a lei.
Malgrado rappresentassero presagio di morte certa, la presenza di questi uccelli servì a salvare la dolce Lilo. La cucciola era denutrita e debole perché da sempre legata e i vicini di casa sapevano delle sue condizioni. Vedendo il volo dei rapaci capirono che si erano accorti di Lilo e che si trovava seriamente in pericolo. I giorni passavano e purtroppo i suoi proprietari rimasero indifferenti al pericolo. Fu per questo che i vicini decisero di intervenire contattando le forze dell’ordine inviando foto e video di quanto stesse accadendo.
Visualizza questo post su Instagram
Subito dopo aver ricevuto l’avviso, la Guilford County Animal Control andò a salvare Lilo. I volontari riuscirono a portarla via allontanando gli avvoltoi che le stavano intorno senza che le facessero del male. I proprietari seppero di Lilo ma non andarono mai a prenderla per riportarla a casa. Lilo passò un po’ di tempo nel rifugio di Guilford ma poi, finalmente, trovò una famiglia adottiva che la adorava. Oggi la piccola sta bene e vive felice nella sua nuova casa.
LEGGI ANCHE: Ogni giorno questo cane pitbull si rifà il letto da solo per farsi adottare