Basta ascoltare, ascoltare con gli occhi. Prima che ci prendiate per pazzi, lasciateci spiegare un concetto al quale siamo molto affezionati. Siamo profondamente convinti di una cosa, per noi è come un mantra che non potremo mai contraddire: il cane è in grado di insegnare più cose a noi di quante potremmo insegnarne noi a loro.
Ciò è vero, ma basta ascoltare, ascoltare con gli occhi. Mettiamola così: è un modo anticonvenzionale per recepire le informazioni che un amico a 4 zampe riesce a trasmetterci; un punto di vista alternativo che, se sfruttato, può regalare grandissime soddisfazioni. Capire un cane significa prima di tutto capire noi stessi, ecco perché riteniamo così uniche queste creature.
Compagni di vita, migliori amici, parte della famiglia, colleghi, un cane può essere questo e molto altro. Lui può accompagnarci in ogni istante della giornata e non stancarsi mai. Vogliamo mostrarvi quest’oggi in che modo un cane rende migliore la vita dei proprietari, lo faremo con 8 fotografie, 8 semplici scatti presi dal web ma dal valore inestimabile. Buona visione!
Ci insegnano a sacrificarci per un bene superiore…
Il loro!
Cosa sia l’affetto
In tutte le sue salse
Cosa significhi amare fin da subito
Sono esperti in ciò
Un cane insegna anche cosa sia la vicinanza
Il senso di sicurezza derivato da una presenza confortevole
Cosa sia lo spirito di gruppo
E quanto possa rivelarsi importante nel corso della vita
Ci fanno comprendere come la spensieratezza sia un bellissimo pregio
Anche nei momenti meno opportuni…Vero?
Poi noi per loro faremmo di tutto
Per sempre
La libertà!
La cosa più importante di tutte!
Ciò che abbiamo sostenuto fino ad ora può riassumersi con tre parole: “Maestri di Vita”. Si, riteniamo che i cani siano maestri di vita dai quali prendere spunto continuamente. Affrontare il quotidiano con positività, essere allegri e comprendere quanto (se lo vogliamo) sia facile raggiungere la felicità. Basta ascoltare, o meglio, ascoltarli!
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che sorridono in modo alquanto buffo