La mamma è sempre la mamma! Non conoscevamo modo migliore per iniziare a parlarvi di un argomento che ci sta molto a cuore: il legame madre–figli nel mondo felino. Lo faremo, si, ma richiamando spesso e volentieri quella che è la nostra realtà, non troppo dissimile da quella dei gatti. Insomma, sarà un viaggio meraviglioso, ve lo diciamo da subito.
Ci serviremo, come al solito, di 8 immagini non banali, che raccontano alla perfezione cosa significhi per dei cuccioli, per dei figli affezionati, il termine “famiglia” e quello di “maternità” ad esso strettamente correlato. Per dei cuccioli felini, la presenza della mamma è vitale, un termine non del tutto preso a caso.
Vitale, perché immaginare una “vita” senza mamma sarebbe veramente complicato. Potremmo disquisire di un’infinità di argomenti affini, ad esempio cosa voglia dire amare per una mamma gatta o quale sia la miglior vita possibile per un gattino di poche settimane. Invece preferiamo far parlare le fotografie, scatti che vi lasceranno qualcosa nel cuore, siamo sicuri…
Un po’ di relax non guasta mai
Vero?
Vero spettacolo della natura
Una mamma che dimostra il suo amore in questo modo
Un’assalto vecchio stile!
Però con amore!
Vegliano sempre sui loro piccoletti
Accada quel che accada
Un abbraccio del genere fa rabbrividire dall’emozione
Aggiungere altro è complicatissimo
Momenti di gioco che non si dimenticano
Perché unici nella loro semplicità
Trovati!
Il nascondino di famiglia che tutti sognano
C’è chi insegna a giocare…
E chi non vede l’ora di provare!
Speriamo di aver catturato la vostra attenzione con queste immagini, perché con noi hanno funzionato, eccome. Ci hanno trasmesso una carica enorme, ma soprattutto ci hanno ricordato quanto sia fondamentale la presenza materna per tutti noi, mondo gattesco compreso. La mamma è sempre la mamma! Non una frase già fatta, ma l’unica grande verità che conosciamo da sempre.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che non lasciano in pace nemmeno per un momento gli amici cani