Storia a lieto fine per questa famiglia che ritrova il proprio cagnolino smarrito dopo 45 giorni di assenza.
Dopo infinite ricerche finalmente ritrovano Pandora, questo il nome del cagnolino smarrito a San Paolo, in Brasile. Probabilmente è fuggita in un momento di distrazione mentre la gabbia in cui si trovava per una coincidenza si è aperta.
Dopo 45 giorni di continue ricerche, ansie e paure, hanno trovato Pandora. il momento del ritrovamento è descritto dalla famiglia come un grande turbinio di emozioni, quasi magico. La costanza e la speranza sono state la colonna portante per quei lunghi 45 giorni.
Anche la determinazione, ovviamente, ha giocato un ruolo chiave nella vicenda. Nessuno si è mai arreso fin quando Pandora non è stata ritrovata tutta impaurita vicino al terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Guarulhos. Li un dipendente l’ha riconosciuta grazie ai molti annunci che aveva visto.
Infatti Reinaldo Junior, il proprietario, ha tappezzato la rete e le strade con tantissimi annunci con le foto della sua cagnolina. Ed è stata proprio questa grande diffusione, alla fine, a permettere a Pandora di essere riconosciuta.
I 45 giorni in strada hanno fortemente provato la cagnolina che aveva tutto il pelo sporco, era molto dimagrita e molto debole. Subito dopo averla coccolata per un po’, la portò dal veterinario per una serie di controlli.
Anche questa storia ci mostra come l’amore per i nostri amici a quattro zampe sia smisurato e quanto questi diventino sempre più parte della famiglia. In fondo noi possiamo avere e fare qualsiasi cosa volessimo, loro invece no. Per loro noi siamo tutto il mondo che hanno intorno e ci inondano costantemente d’amore.
Il monito è sempre quello di non perdere mai la speranza fino all’ultimo. I nostri cuccioli non si arrenderebbero mai, lotterebbero sempre con noi e per noi.
LEGGI ANCHE UN ALTRO NOSTRO ARTICOLO: Pitbull randagio, salvato da una volontaria, mostra tutta la propria riconoscenza (VIDEO)