La gelosia nei cani esiste e oggi ve la mostreremo in tutte le sue sfumature. Si, perché questo sentimento, che spesso tendiamo a negare, o comunque a mettere da parte, è insito tanto nell’essere umano quanto nei nostri amici a 4 zampe, che ci piaccia o meno, le cose stanno così.
Perciò parliamo di gelosia canina; questa spesso viene alimentata da fattori esterni (e non), da eventi che la scatenano nelle sue forme più curiose e, se vogliamo, peculiari. Un cane può essere geloso del proprietario in tanti modi diversi ed oggi vedremo assieme in che senso.
Abbiamo raccolto per voi una serie di 8 immagini non casuali, fotografie che catturano alla perfezione il momento in cui il sentimento di cui stiamo parlando si manifesta nella sua totalità. Ci sarà da ridere, ma anche da riflettere e costatare alcune perle. Siete pronti per questo meraviglioso viaggio nel mondo della diffidenza e del sospetto reciproco? Allora iniziamo!
Lei è mia
Intesi?
Io geloso?
No, macché, sia mai…
L’abbraccio che ogni cucciolo desidera
L’amore che ogni amico a 4 zampe merita
Sai a chi appartiene lui?
Esatto, a me, non si discute
Uno dei due è incredibilmente geloso
Sta a voi indovinare…
Dormo con papà perché voglio farlo
Non perché sono gelosissimo…
Le abitudini sono sempre quelle
Anche se il tempo passa
Ehi, prova a toccarlo se hai il coraggio
Te la vedrai con me
Avete mai sperimentato la gelosia canina nei vostri confronti? Sappiamo che essa può verificarsi anche in riferimento ad altre figure che non siano umane, perché Fido è fatto così, di natura. Noi li amiamo proprio per la loro spontaneità e non li cambieremmo neppure di una virgola. Adoriamo i cani, soprattutto per queste loro simpatiche sfumature.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che potrebbero dormire anche nel bel mezzo di una tempesta tropicale