Mettiamoci l’anima in pace ed ammettiamolo: la gelosia è un sentimento che appartiene tanto alla nostra realtà quanto a quella animale. Ce lo dimostrano i gatti, che mettono in pratica questo sentimento dando vita a scene di vita esilaranti ed irripetibili. La loro non è una gelosia sporadica, bensì metodica e continua nel tempo.
Questi amici a 4 zampe sono incredibilmente gelosi dei proprietari, tanto da non far avvicinare loro neppure i parenti più prossimi. La cosa che maggiormente fa ridere è come questo sentimento viene fuori, attraverso quali paradigmi e con che tempistiche. Abbiamo svolto un approfondito studio a riguardo, i risultati li vedrete tra poco.
Risultati che, mettendo da parte la scientificità dell’operato, abbiamo raccolto in un’unica carrellata composta da 8 fotografie. Non sono semplicemente 8 immagini, ma sono l’esempio perfetto di cosa significhi “gelosia” per un micio. Perciò consigliamo caldamente di mettervi comodi perché sta per iniziare uno spettacolo, e che spettacolo!
Inquietante
Vero?
Il gatto ha appena scoperto come l’uomo abbia accarezzato un altro micio
Tutto è successo nelle 24 ore precedenti, questa è la reazione
Sarò al tuo fianco per molto, moltissimo tempo…
La interpretiamo come una minaccia?
Una mamma può dimostrare affetto per la figlia?
La risposta è no, almeno se c’è un gatto di mezzo
Sai che sei mio?
E di nessun altro?
Lo vedi quest’uomo?
Si, esatto, appartiene a me
Ricordi quando ti adottai…
Dice il gatto al suo umano
Ehi tu, stai alla larga
Non vedi che è mio?!
In loro presenza la risata è pressoché assicurata. Un gatto riesce a rallegrarci la giornata anche quando si parla di cose non del tutto idilliache come la diffidenza, il sospetto reciproco e così via. Nonostante la gelosia possa toccare picchi altissimi nei gatti, noi amiamo queste creature per come sono, ovvero uniche nell’universo.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che cercano di dire qualcosa di importante ai proprietari