I proprietari di questo cagnolone si alternano per dormire sul divano in modo da non lasciarlo solo.
Questa è la storia di Spike, un cagnolone diventato molto vecchio ormai, ma non per i suoi proprietari. Questo Springer Spaniel ha ormai 14 anni e risulta essere molto grande per gli standard della sua età.
Ovviamente, data la sua età, Spike non è più lo stesso cane iperattivo di un tempo. Ormai adora sonnecchiare tutto il giorno e lo trovi steso in diversi angoli della casa.
Come tutti gli altri cani, anche Spike non si dividerebbe mai dai suoi proprietari nemmeno per dormire. Era solito infatti accucciarsi ai bordi del letto o ai piedi dei suoi proprietari.
Purtroppo, però, Spike ha avuto un secondo episodio di ictus, a seguito del quale non riusciva a deambulare bene. Questo sommato alle altre patologie in corso, rappresentò un vero problema per il cagnolone. Aveva difficoltà a salire al secondo piano dove c’era la camera da letto.
In realtà, i proprietari di Spike misero un cancelletto prima delle scale in modo da impedirgli di salire ed affaticarsi. Trovarono un rimedio però affinché il cagnolone non si sentisse solo durante la notte. Allestirono a mo’ di letto un vecchio divano.
Così, a turno, i proprietari di Spike dormivano con lui sul divano al pian terreno. In questo modo il cagnolone non sarebbe rimasto solo, tantomeno poteva sentirsi escluso.
Questa famiglia ebbe un comportamento esemplare con Spike, adottato già adulto da un canile. Probabilmente fanno il possibile per dargli tutto quello che non aveva avuto nella sua vita passata.
Speriamo di aver compensato il suo inizio non eccezionale nella vita dandogli tutto l’amore del mondo.
Queste le parole del capofamiglia parlando di Spike. Lo amano davvero fino in fondo e se questo voleva dire dormire un paio di giorni a settimana su di uno scomodo divano, non rappresentava nessun problema.
Leggi anche: Un piccolo scimpanzé è stato tenuto in una scatola per mesi, aggrappato a un vecchio panno per avere conforto