La storia che stiamo per raccontare è ambientata nelle Isole canarie e vede come protagonisti un uomo anziano e un gattino randagio. Ovviamente una volta diffusa su Facebook la storia dei due è diventata subito virale tanto era toccante e commovente.
Nel bellissimo arcipelago delle Isole Canarie viveva un uomo anziano al quale fecero video e foto su ciò che ogni giorno faceva per un povero gattino rimasto solo al mondo. L’uomo si recava ogni giorno in una casa ormai abbandonata in cui viveva abbandonato e indifeso un piccolo e dolcissimo gatto.
Quando i padroni di casa se ne andarono non considerarono minimamente che il piccolo sarebbe rimasto senza nessuno. Si accorse di lui però quell’anziano signore al quale il piccolo fece molta tenerezza al punto che decise di occuparsi di lui. Non era affatto semplice per l’uomo raggiungere quell’abitazione vista la sua età avanzata. Compiva uno sforzo non da poco per andare da quel gattino ma non mancava mai nell’impegno che aveva preso con se stesso.
Ogni mattina l’anziano si recava dal gattino randagio e si preoccupava di portargli cibo a sufficienza per tutta la giornata. L’uomo venne ripreso in un video in cui veniva documentato il suo ammirevole e quotidiano lavoro di solidarietà. Portava a termine la sua opera con amore malgrado le grandi difficoltà. L’autore del video disse:
Riesce a malapena a muoversi e arriva ogni giorno da molto lontano per dare da mangiare a un gattino solo e abbandonato.
L’anziano camminava aiutandosi con un bastone. Si preoccupava che il gatto avesse del cibo ma gli lasciava anche da bere a sufficienza fino al giorno dopo. Se tutti avessimo la bontà d’animo e la volontà di questo dolcissimo uomo molti animali randagi potrebbero condurre una vita dignitosa anche senza una famiglia. Sarebbe davvero bello se tutti noi ci occupassimo di questi animali anziché ignorarli, per loro sarebbe un gesto di vitale importanza.
LEGGI ANCHE: L’adorabile pitbull salvato guarda la sua padrona come se le chiedesse di adottare anche un gattino randagio