Più di 50 gatti sono al sicuro ed solo grande al grande cuore del pilota Michael Schneider. Ha deciso nel 2016 di fondare un’organizzazione senza scopo di lucro nel 2015, chiamata Pilots to the Rescue.
Michael ha creato questa Onlus per riuscire ad unire le sue due più grandi passioni: l’aviazione e il salvataggio degli animali, in particolare di gatti. Negli ultimi anni ha già effettuato diversi voli di salvataggio e molte missioni, anche insieme ad altri colleghi piloti, tutti volontari.
I gatti che salvano sono randagi o in difficoltà. Spesso hanno trasportato anche gatti arrivati in rifugi sovraffollati, che sarebbero stati soppressi. Loro si occupano di spostarli in sicurezza in altri rifugi con più spazio e risorse, in modo da garantire a questi animali una seconda possibilità di vita. E, magari, una casa che li accolga per sempre.
Di recete Michael ha fatto un volo incredibile, il migliore della sua carriera. Aveva con sé ben 51 passeggeri felini. Ha volato dal New Jersey alla Carolina del Nord, in America, dove ha raccolto dozzine di gatti dal rifugio Carolina Cat Rescue.
I volontari del North Carolina Rescue Center si sono incontrati con Michael all’atterraggio e gli ha consegnato i 51 gatti salvati. La maggior parte dei gattini era in condizioni critiche di salute o di malnutrizione, segni lasciati dalla vita di strada.
I gatti intanto hanno ricevuto accoglienza dai volontari di diversi rifugi del New England. Tutti sperano che in questi rifugi possano tornare presto in forma e trovare una splendida adozione per la vita.
I viaggi di Michael sono no-profit e questo rappresenta anche un grande aiuto per i rifugi. In questo modo possono investire i soldi che sarebbero stati destinati ai trasporti, per altre risorse utili agli animali.
Questo viaggio ha sicuramente lasciato il segno in Michael ed è stata una grandissima soddisfazione. Salvare vite è sempre un grande onore.
LEGGI ANCHE: Una gattina randagia trova rifugio insieme ai suoi cuccioli nel giardino del vicino